Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Viabilità: il Servizio di Difesa del suolo finanzierà il lavori sulla SP Castiglione-Torrebruna

Condividi su:

CASTIGLIONE MESSER MARINO - La provincia ha revocato l'ordinanza del divieto di transito sulla SP152 tra Castiglione e Montazzoli dando, ufficialmente, la possibilità anche ai pullman di passare.
Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro in regione a L'Aquila per le problematiche relative alla viabilità dell'alto vastese e nello specifico caso Fraine e Colledimezzo (presenti il direttore del settore lavori pubblici , il dirigente del servizio viabilità e trasporti, il dirigente della Protezione Civile regionale, il dirigente dei lavori Pubblici della Provincia , il responsabile del Genio Civile regionale) si e' definito in sintesi quanto segue : il Servizio Difesa del Suolo finanzierà con fondi propri i lavori per la sistemazione della SP Castiglione Torrebruna.

I lavori verranno gestiti direttamente dalla Regione per il tramite del Genio Civile. I dissesti relativi alle SSPP di Fraine e Colledimezzo verranno finanziate con le risorse assegnate alla regione Abruzzo a seguito del ricoscimento dello stato di calamità. In questo caso i lavori saranno gestiti direttamente dalla Provincia che ha inoltrata la scheda di rilevamento del danno come ente proprietario.

Come Comune abbiamo incarico un ingegnere esperto in dissesto idrogeologico. Appena avremo un preliminare verrà presentato in Regione in un nuovo incontro con i responsabili Regionali.

Condividi su:

Seguici su Facebook