Nella giornata di oggi ci è giunta la notifica della sentenza del Giudice di pace di Isernia, Avvocato Sorrentino, in relazione ad un ricorso presentato dal nostro Comitato Protrignina Abruzzo e Molise per tutelare un automobilista di Vasto.
Il signor Di Martino Nicola, riceve dal Comune di Macchia D'Isernia un verbale n.1609/14/AV, per una contravvenzione emesso dal famigerato autovelox sulla strada statale SS85, dove è posizionato un autovelox fisso, la vettura era un Alfa Romeo targata DW 213 EY.
La sanzione prevista nel verbale è relativo alla violazione di cui all'art.142 comma 9 del Codice della Strada, che comporta una sanzione pecuniaria di euro 540 , la decurtazione di 6 punti e la sospensione da 1 a 3 mesi della medesima patente.
L'ufficio di presidenza ha redatto il ricorso al Prefetto di Isernia, che contrariamente a quanto previsto ha non ammesso lo stesso ricorso raddoppiando la sanzione pecuniaria nei confronti del sig. Di Martino pari alla somma di euro 1.071,66.
A questo punto sia ricorsi al Giudice di Pace di Isernia che non solo ha ammesso il ricorso e quindi depenalizzato tutto il verbale, ma con nostra grande soddisfazione ha condannato la Prefettura di Isernia a pagare € 200,00 come spese al nostro assistito.
Siamo molto soddisfatti di questa sentenza, e cogliamo l'occasione per ringraziare il CSA-Fiadel con Feliciantonio Di Schiavi che stà collaborando a questi ricorsi.
Il Presidente Antonio Turdò
Associazione Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise
Sede: Via F. Parri, n. 8-66050 San Salvo (CH)
Tel. 3331077384- e-mail: comitatoprotrignina@virgilio.it