Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora IAM e l’Alto Molise su Rai Radio Uno

Condividi su:

AGNONE - Continua a dare frutti il weekend organizzato da IAM per far conoscere a giornalisti nazionali ed internazionali l’Alto Molise: Sabato 13 giugno nel programma radiofonico News Economy, a partire dalle  10.45, andrà in onda un servizio di quattro minuti in cui il giornalista Di Marco racconterà l’area dell’Alto Molise concentrandosi sugli aspetti economici e sociali.

La rassegna stampa dell'iniziativa continua a crescere e si raccolgono i frutti della manifestazione del 23-24 maggio che ha visto i giornalisti ospiti in giro nel territorio alla scoperta della natura, della storia e soprattutto delle potenzialità economiche, culturali che l'Alto Sannio ha ancora da esprimere e sviluppare.
Diversa invece è stato il "pezzo” di Marina Cioccoloni, direttore del portale "Taccuino di viaggio", che si è concentrata sulle affascinanti mete turistiche che la zona può offrire: dalla storia di Borgo Tufi, la giornalista ha fatto viaggiare il lettore fino al centro storico di Agnone, passando dalla bottega orafa per arrivare alla tradizione del ramee delle campane. Ciliegina finale il teatro sannita di Pietrabbondante.

Ma non finisce qui. Il 15 giugno uscirà un pezzo che potrebbe avere un grande significato visto che appare su un prodotto Endemol, mentre  nella rubrica  tematica "Si viaggiare" del TG2 ci sarà un servizio che mostrerà inediti scorci di carattere diverso del territorio.

"Siamo soddisfatti, noi di IAM” - dichiara il presidente Giovanni Mastrostefano - "Abbiamo lavorato per dare agli ospiti un'immagine completa  del nostro territorio. È stato un lungo e faticoso  lavoro che, visti risultati, ci ricopensa di tutto! Siamo anche pronti ad organizzare altre iniziative del genere. Siamo giovani e vogliamo rimanere nel territorio e convincere i giovania restare e coinvolgere tutto il mondo produttivo ad operare insieme con noi in difesa dell'Alto Molise."

Condividi su:

Seguici su Facebook