Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Trivento: resi noti gli eventi per la stagione estiva

Si comincerà il prossimo 20 luglio con il torneo di calcio a 5

| di Pro Loco Terventum
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

TRIVENTO - La Pro Loco Terventum ha definito l'elenco degli eventi che intende proporre per la prossima estate.
Nell'elenco sono stati inclusi due importanti appuntamenti, con l'auspicio che possano diventare con gli anni una fonte di attrazione turistica e di promozione del territorio triventino.
Si parte il 20 Luglio con la terza edizione del Torneo di Calcio a 5 presso il Palazzetto dello Sport, che terminerà a fine Luglio.
Sabato 25 Luglio alle ore 20, invece, in collaborazione con il Comune di Trivento, ci sarà la cerimonia di conferimento della Cittadinanza onoraria per John Lynch, l'attore, regista e scrittore protagonista di tanti film di successo mondiale come 'Sliding Doors', 'Best' o 'Nel nome del padre'.

John Lynch, 53 anni, mamma di origini triventine, è cresciuto nei dintorni di Belfast, ha lavorato accanto a star come Gwyneth Paltrow, Daniel Day Lewis, Patsy Kensit ed Emma Thompson.
Nel mezzo, Domenica 26 Luglio ci sarà la seconda edizione del concorso "Prodotto Topico", che quest'anno vedrà la partecipazione, oltre che di paesi molisani e abruzzesi, anche di alcuni paesi delle Marche e la cui serata finale si svolgerà proprio in un paese delle Marche.
Lunedì 27 Luglio, in concomitanza con la fiera di S. Nazario, sarà la volta della della Fiera dell'Agricoltura di S. Nazario.
Sono previste tre aree : prodotti tipici, bestiame, attrezzature per l'agricoltura e merci.
In Piazza Fontana, ci saranno stand gastronomici e una mostra del bestiame, mentre a Casalotti I, nel piazzale antistante la Pizzeria "Jolly" ci sarà l'esposizione di attrezzature per l'agricoltura e merci. La fiera osserverà i seguenti orari : 09:00 - 14:00, 18:00 - 24:00.

Inoltre, nel pomeriggio, dalle 16:00 alle 17:30 sarà possibile effettuare visite guidate al Centro Storico.
Infine, saranno disponibili delle convenzioni con i ristoranti locali, che proporranno un "menù fiera" che è possibile consultare e prenotare presso lo stand informativo della Pro Loco in Piazza Fontana
Domenica 2 Agosto ci sarà la seconda edizione del raduno delle Fiat 500 e delle auto d'epoca, che l'anno scorso ha visto la partecipazione di circa 90 autovetture, molte delle quali provenienti da fuori Regione.
Sabato 8 Agosto ci sarà, invece, la seconda edizione della Notte Bianca della Cultura lungo i vicoli e le piazzette del centro storico, che si concluderà con il concerto di " Gianluca Galvani Jazz 4et feat. Letizia Antinori".
Altra importante novità nel cartellone estivo è l'istituzione del festival musicale Città di Trivento, che quest'anno sarà dedicato al genere Funky e vedrà l'esibizione di artisti di fama nazionale e internazionale e che si svolgerà nel centro storico l'11 e il 12 Agosto.
Questo il programma :
11 AGOSTO 2015
Ore 19 - Piazza Fontana : Apertura del festival con la Lestofunky Street Band
Ore 22 - Piazza Cattedrale : Daniele Cordisco Hammond Trio special guest Elisabetta Antonini
Ore 23:30 - Piazza Cattedrale : Lestofunky Street Band
 

12 AGOSTO 2015
Ore 22:00 Motherfunky
Ore 23:30 Funkallisto
Maggiori informazioni sul sito web del festival :
http://triventofestival.wix.com/funkytime2015
Il 16 Agosto sarà la volta dei Giochi di S. Rocco, mentre nella seconda metà di Agosto ci sarà il torneo di Street Volley, giunto alla sua ottava edizione, Memorial "Alessandro Molinaro".
Il 19 Agosto, nel pomeriggio, ci sarà l'ormai tradizionale appuntamento con "Pedalando per Trivento", giunto alla sua terza edizione, mentre Domenica 23 Agosto ci sarà la seconda edizione della "Soapbox Race", la gara di bolidi artigianali che l'anno scorso ha fatto registrare un'ottima partecipazione, sia a livello di concorrenti in gara, che a livello di pubblico.
Infine, l'11 Settembre in Piazza Cattedrale ci sarà la terza edizione della Sagra dei Cavatelli in onore di S. Emidio.

Pro Loco Terventum

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK