Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Trivento seconda Notte bianca della cultura

L'evento il prossimo 8 agosto

| di Pro Loco Terventum
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Sabato 8 Agosto a partire dalle ore 21 nella incantevole cornice del centro storico di Trivento si terrà la seconda edizione della Notte bianca della cultura, promossa dalla Pro Loco Terventum.

Il programma della serata prevede mostre di pittura, artigianato, moda, antiquariato, fotografia e prodotti locali lungo la monumentale scalinata di S. Nicola, il tutto condito da una serie di appuntamenti culturali per tutte le fasce di età.
Alle ore 21 a Largo Porta Maggiore (Finestroni) si terrà uno spettacolo teatrale per bambini a cura dell’Associazione “Le maschere”, a seguire, alle ore 22, in Piazza Cattedrale ci sarà la presentazione dal titolo “I Caldora, conti di Trivento: origine, ascesa e scomparsa di una grande casata feudale del Mezzogiorno medievale”, a cura del Dr. Armando Miranda dell’Università del Molise.
Alle ore 23 ci sarà il concerto de i “BeatleStrings” lungo la scalinata di S. Nicola, duo composto da mandolino e chitarra che ripropone in modo originale i grandi classici dei Beatles.

Alle ore 24, infine, in Piazza Cattedrale ci sarà il concerto di “Gianluca Galvani Jazz 4et feat Letizia Antinori”.
Gianluca Galvani è uno dei maggiori artisti nel panorama jazz italiano ed ha al suo attivo  collaborazioni con Renzo Arbore, Paolo Belli, Lino Patruno, Sammy Rimington, Harold Bradley, e Fabrizio Bosso e vanta al suo attivo numerose partecipazioni ai Jazz Festival nazionali e internazionali.
Infine, sarà possibile ammirare l’installazione dal titolo “Scale di arcobaleni”, a cura di Michelangelo Tomaro e della Pro Loco Terventum, che “accompagna” il visitatore dalla scalinata S. Nicola a Piazza Cattedrale, passando per Largo Porta Maggiore e via Roma.
Approfittiamo per comunicare che la finale del 3° Torneo di Calcio a 5 Città di Trivento si svolgerà, per problemi organizzativi, Giovedì 6 Agosto.

Pro Loco Terventum

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK