Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Leggende al pianoforte: a Isernia l’Eddie Lang jf ospita Kenny Barron

| di Cooperativa editoriale Molise 2.0
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

L’Eddie Lang Jazz Festival per i suoi venticinque anni, si onora di presentare a Isernia un’autentica leggenda vivente della musica jazz di tutti i tempi.
Da Filadelfia arriva Kenny Barron, celebre pianista, compositore, arrangiatore ma anche docente (insegna musica dalla Rutger University dal 1963 nel New Jersey, ma ha curato anche i seminari di piano al Tuscia in Jazz Festival nel 2008).

Una carriera trascorsa con mostri sacri del jazz come Lee Morgan, John Coltrane, Yuseef Lateef, James Moody, in tournee dal ’62 al ’66 in Europa e Usa con Dizzy Gillespie, poi collaborazioni nel decennio seguente con Stanley Turrentine, Freddie Hubbard, Milt Jackson, Ron Carter, Stan Getz. Da venti anni poi la storica collaborazione con Charlie Haden e Roy Hayes e quella recente con Dave Holland, con il quale duetterà il prossimo 13 agosto al Festival di Ravello.

Appuntamento a lunedì 10 agosto, alle ore 22,00 in Piazza Celestino V a Isernia. Il concerto è gratuito.

Cooperativa editoriale Molise 2.0

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK