Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Parco delle Morge: al via mercoledì 12 Agosto a Roccavivara e Montefalcone i primi due eventi del tour estivo

| di Davide Vitiello
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Prenderà il via mercoledì 12 Agosto, rispettivamente da Roccavivara e Montefalcone nel Sannio,  il tour informativo nei centri dell'istituendo Parco Regionale delle Morge, l'idea progettuale nata da una iniziativa congiunta di Roberto Colella e Davide Vitiello.  Sono dieci finora i Comuni che hanno ufficializzato l'adesione al Parco, vale a dire: Trivento, Pietracupa, Salcito, San Biase, Limosano, Sant'Angelo Limosano, Montefalcone nel Sannio, Roccavivara, Castropignano e Oratino.

Il primo confronto-dibattito si terrà alle ore 18.00 a Roccavivara, dove nell'ambito della Passeggiata Ecologica, si discuterà delle prospettive di sviluppo turistico e occupazionale connesse all'istituzione del Parco Regionale delle Morge Cenozoiche. All'incontro prenderanno parte il neo Sindaco di Roccavivara Franco Antenucci, le associazioni culturali aderenti e i due due giovani promotori del progetto.

In serata, con inizio alle ore 19.00, all'interno della Piana del Signore in località Iermana a Montefalcone nel Sannio, avrà luogo l''incontro con la cittadinanza voluto fortemente dal Sindaco Gigino D'Angelo e al quale prenderà parte il Senatore del Partito Democratico Roberto Ruta, che fin dal primo momento ha deciso di scommettere sulla realizzazione del Parco regionale delle Morge in Molise.

Queste le altre date del cartellone di eventi in programma ad Agosto

13 Agosto 2015
Ore 18:00 incontro con i cittadini e l'amministrazione comunale di San Biase

17 Agosto 2015
Ore 19:00 Salcito in festa. Incontro con cittadini e autorità locali

19 Agosto 2015
Ore 18:30 Confronto-dibattito in piazza a Sant'Angelo Limosano
Ore 21:00 Confronto-dibattito ai piedi della Morgia di Pietracupa, Comune capofila del Parco

20 Agosto 2015
Ore 18.30 Oratino, località Cave: Valorizziamo il Molise e la Fabbrica dei Mostri: "Salvaguardia e valorizzazione del patrimonio territoriale molisano: progetti e prospettive

Per Settembre è previsto infine un importante evento conclusivo all'incantevole Morgia di Pietravalle in agro di Salcito.

Maggiori info sul sito internet www.parcodellemorge.it

Davide Vitiello

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK