Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Nuovo successo letterario per il libro di Margherita Di Fiore su Francesco Jovine

| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Ulteriore riconoscimento, a Roma, per il libro “Analisi tematica dell’opera di Francesco Jovine” della dott.ssa Margherita Di Fiore originaria di Rocchetta Al Volturno. V Edizione del Premio Letterario Nazionale “Scriviamo Insieme” di Roma Capitale, con attestato di merito e medaglia con la seguente motivazione: per aver saputo attraversare, con chiaro stile critico e profondità simbolica, l’opera di Francesco Iovine all’interno di un decisivo momento storico.

Una ricerca biografica, nonché tematica, che decifra lo stretto e inequivocabile rapporto tra lo scrittore e il suo Molise, rintracciando le intime radici con la terra, i luoghi, le persone, i miti di un mondo in via di trasformazione. Sembra paradossale che solo in terra di Molise la sua storia e le sue tradizioni siano neglette soprattutto a livello scolastico.

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK