Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Si approvi la proposta di legge per l'istituzione del Parco Regionale delle Morge Cenozoiche del Molise

| di Davide Vitiello
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Sulla base di quanto stabilito in occasione dell'incontro tecnico tenuto lo scorso 18 ottobre a Trivento, si trasmette copia della lettera inviata ai Presidenti della Giunta, del Consiglio regionale e per conoscenza a tutti i consiglieri regionali  e alla deputazione parlamentare del Molise, nella quale si chiede l'approvazione, entro al fine dell'anno, della proposta di legge regionale per l'istituzione del Parco delle Morge Cenozoiche del Molise, proposta incardinata attualmente nella III Commissione Consiliare di Palazzo Moffa. Si chiede altresì al Presidente della Giunta Regionale di dare seguito all'impegno preso a riguardo in occasione della conferenza stampa tenuta a Palazzo Vitale lo scorso 25 Gennaio 2015.

L'approvazione della proposta di legge regionale, che impegnarebbe finanziariamente la Regione solo nella fase di avvio del progetto e per un importo di appena 100 mila euro, costituirebbe un atto concreto dopo le sollecitazioni giunte dal Vescovo della Diocesi di Trivento e dalla Caritas Diocesana di Trivento, a tutela delle aree interne della Valle del Trigno e allo scopo di scongiurare il rischio, sempre più preoccupante, della desertificazione sociale, economica e produttiva di un'area strategica sotto l'aspetto ambientale, storico, archeologico, paleontologico, del Molise.

 

Davide Vitiello

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK