Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oltre il Giubileo della Misericordia. Domani all'Unimol il convegno di presentazione

Verranno resi noti gli itinerari tra Lazio, Molise, Puglia e Campania

Condividi su:

Si terrà domani, venerdì 4 Dicembre, dalle ore 9:30 il convegno "Oltre il Giubileo della Misericordia", promosso da ConfImpresa Turismo con il patrocinio dell'Università degli Studi del Molise. Nell'occasione verranno presentate proposte di itinerari turistici che coinvolgono Lazio, Molise, Puglia e Campania.

In occasione del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco il Molise è obbligato ad attivarsi con iniziative legate al turismo religioso, favorendo escursioni fuori Roma, ad esempio lungo la direttrice che conduce a San Giovanni Rotondo passando per il Santuario Mariano di Castelpetroso. ConfImpresa Turismo ha individuato e presenterà domani una serie di itinerari turistici legati ai luoghi sacri di Padre Pio così come a quelli Celestiniani.

C'è poi la possibilità di condurre i turisti verso itinerari legati alla storia. Oltre ai luoghi religiosi, i percorsi storico-naturalistici come quello del Parco delle Morge, le cui cavità sono state per lungo tempo abitate dai monaci.

All'evento, coordinato dal giornalista Davide Vitiello e introdotto dai saluti del Rettore dell'Università del Molise Gianmaria Palmieri e del Sindaco di Campobasso Antonio Battista, interverranno Luigi Panfilio, Sindaco di San Giovanni Rotondo; Domenico Masone, Sindaco di Pietrelcina; Stefano Martino, Sindaco di Sant'Elia a Pianisi; Fabio D'Uva, Sindaco di Castelpetroso, Roberto Colella, Presidente di ConfImpresa Turismo. Sono previsti inoltre i contributi dei docenti Unimol Monica Meini e Carlo Ebanista; Margherita di Carlo, operatrice turistica; Rita D'Addona, capo ufficio stampa Curia/Ucsi Molise; don Vittorio Perrella della Pastorale Regionale del Lavoro; Pietro Colagiovanni di Terminus Formazione. Le conclusioni dei lavori saranno affidate a Luigi Zappone, Presidente di ConfImpresa Molise.

Condividi su:

Seguici su Facebook