Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coldiretti: stop alle polemiche sull'aumento dei canoni irrigui

Il presidente della sez. Venafro Franciglia: 'non intendo fare polemiche inutili e sterili'

Condividi su:

Non si è fatta attendere la replica, puntuale e pacata, di Carmine Falciglia, presidente della sezione Coldiretti di Venafro, nonché vice presidente del Consorzio di Bonifica di Venafro, dopo le ultime polemiche sollevata a seguito dell’aumento del 5% dei canoni irrigui da parte dell’ente consortile venafrano.

“A nome della Coldiretti di Venafro, che mi onoro di rappresentare, nonché con la solidarietà di Coldiretti Molise – afferma Falciglia - non intendo scendere assolutamente sul piano delle polemiche inutili e sterili, che qualcuno tenta di innescare su un falso problema quale quello degli ‘strabilianti’ aumenti dei canoni del Consorzio di Bonifica di Venafro”.

“Si tratta – spiega ancora una volta Falciglia - di 30mila euro da suddividere tra seimila consorziati: perfino un bambino delle elementari riuscirebbe a fare una simile elementare operazione. Chi vuole inutilmente polemizzare è costretto comunque ad ammettere che, per la verità, comunque Coldiretti ha promosso ed ottenuto più di qualche vero ‘regalo di Natale’. E’ costretta ad ammettere – prosegue - che Coldiretti da sola ha ottenuto sia l’azzeramento dell’IMU, sia l’azzeramento della TASI, sia l’aumento del prezzo del latte alla stalla di 3,5 centesimi al litro e, per quanto riguarda il Molise, il recupero del 23% di gasolio agricolo che ci era stato tagliato”.

“Se poi, a Natale – osserva ancora Falciglia - al costo di una confezione natalizia, con un panettone e una bottiglia di spumante (leggi 5 euro) la gente, compresi anche i malpensanti che al momento si strappano i capelli, è costretta ad ottenere l’ulteriore beneficio di vedere ampliati i servizi del Consorzio per l’intero anno, allora può darsi che anche questo possa ascriversi fra gli autentici regali di Natale che Coldiretti ha contribuito ad ottenere. Invito tutti – conclude - nell’approssimarsi delle festività, ad essere più sereni e faccio i miei migliori auguri alle loro famiglie”.

Condividi su:

Seguici su Facebook