Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cip Molise: rinnovato il protocollo d’intesa con Inail Molise

'Squadra che vince non si cambia'

Condividi su:

CAMPOBASSOCip Molise e Inail Molise, un binomio vincente! L’unione di intenti nata tra il Cip Molise e l’Inail Molise ha dato frutti davvero eccezionali. Frutti che hanno permesso una crescita esponenziale del movimento paralimpico regionale e che, nel contempo, ha permesso a diversi assistiti Inail di potersi avvicinare alle tante discipline sportive praticate in regione. Un antico detto popolare recita “… squadra che vince non si cambia …” ed in tale ottica va visto il rinnovo del protocollo d’intesa tra il Cip Molise e l’Inail Molise.

Nei giorni scorsi il Direttore Regionale dell’Inail Molise Rocco Mario Del Nero e il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, hanno sottoscritto il nuovo accordo che, rispetto al precedente, ha delle sostanziali novità. L’intesa, infatti, non si limiterà più solo al basket in carrozzina, che grandi soddisfazioni sta regalando ai suoi tifosi nel campionato nazionale di serie B girone D con la formazione della Fly Sport Termoli, ma comprenderà anche le discipline del torball, del tennis in carrozzina e delle bocce. Un accordo polivalente che ha il preciso intento di ampliare e rafforzare la varietà e la diffusione degli sport paralimpici a livello locale e, soprattutto, coinvolgere il maggior numero possibile di assistiti Inail nella pratica sportiva.

C’è comunque da rimarcare che alcuni iscritti Inail hanno già preso parte ad alcuni corsi di bocce e tennis in carrozzina, quindi le basi per creare un buon movimento anche in questi due sport sono già state tracciate. L’obiettivo, ovviamente, è quello che nel breve periodo gli atleti paralimpici possano partecipare sia a gare nazionali sia a veri e propri campionati di categoria. Fanno parte del gruppo paritetico di lavoro Inail: Donatella Perrella, presidente del Cip Molise, Pasquale Iacobucci, vice presidente del Cip Molise, Cordisco Maria Cristina, Responsabile processo prevenzione interna e processo lavoratori Inail, l’Ing. Pasquale Finelli, consulenza tecnica regionale Inail, Dott.ssa Maria Carmela Mascaro, Dirigente medico Inail, Dott.ssa Rosaria Spina, Responsabile comunicazione, formazione e pianificazione Inail, Meo Stefania, Funzionario socio educativo Inail.

Condividi su:

Seguici su Facebook