Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La forza delle idee fa la differenza: Oratino premia i giovani di MoliHub

Condividi su:

Oratino, borgo della creatività, dell'arte e dell'accoglienza, ha ospitato il terzo appuntamento de "Il Sabato delle Start-Up" di MoliHub, il Polo Tecnico Giovanile la cui mission fondamentale è il sostegno alla nascita di startup di giovani molisani e la valorizzazione e promozione del territorio regionale e del made in Molise. Sono state ben cinque le imprese innovative presentate davanti a un pubblico attento e numeroso, come è ormai consuetudine ogni qualvolta il laboratorio di Molihub apre le sue porte. 

Ancora una volta dai giovani è partito un segnale  di speranza, seppure in un momento molto delicato per il tessuto economico e occupazionale della regione. Spazio interamente consegnato a quei giovani che con coraggio hanno resistito alla crisi e che, in nome dell'amore per il Molise e di un profondo legame con le tradizioni e con le radici del territorio, hanno investito risorse proprie per dare vita a realtà imprenditoriali operanti in diversi settori produttivi:  stampa 3D, arte orafa, abbigliamento, agroalimentare, editoria, cultura sono solo gli ultimi esempi di settori ospitati nell'incubatore, settori dietro i quali ci sono i nomi di giovani tra i venti e trent'anni: Claudio Matteo, Andrea Ciccotelli, Francesco Ludovico, Domenico D'Addario, Mariano Credico, Roberto Colella, Laura D'Ambrosio, Davide Vitiello.

Dopo poco più di un mese e mezzo dalla presentazione di MoliHub a Pietracupa, ciò che all'apparenza sembrava un'idea folle è oggi una vera e propria realtà verso la quale sono sempre più le imprese e le professionalità che si avvicinano con entusiasmo e con voglia di investire nell'idea del coworking. E nell'ottica della condivisione delle attività e delle buone pratiche, MoliHub ha avviato un percorso comune con l'Università degli Studi del Molise,  con i Comuni e da ultimo  con MoliStart, importante e consolidata realtà di giovani professionisti molisani. La forza delle idee fa la differenza e i giovani di MoliHub lo dimostrano.

Condividi su:

Seguici su Facebook