Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le prime elezioni nella storia della Fondazione Enasarco

| di Confcommercio Molise
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Per la prima volta agenti, rappresentanti di commercio e ditte mandanti saranno chiamati a scegliere direttamente i nuovi organi di vertice della Cassa.

Le elezioni per la costituzione dell’Assemblea dei delegati si svolgeranno da venerdì 1 aprile 2016 a giovedì 14 aprile 2016.

Dureranno quattordici giorni, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 9.00 alle ore 20.00 nei giorni di sabato e domenica, secondo quanto previsto dal Regolamento elettorale. L’Assemblea dei delegati, una volta costituita, eleggerà il nuovo Consiglio di Amministrazione.

Le elezioni sono una tappa essenziale nel cammino fatto di autodisciplina e trasparenza intrapreso ormai da tempo dalla Fondazione Enasarco e culminato con l'approvazione del nuovo Statuto, ispirato a tre criteri-guida essenziali:

  • la designazione dei componenti del CdA da parte degli iscritti attraverso l'elezione dell'Assemblea dei delegati,
  • la definizione dei requisiti di professionalità, competenza e onorabilità dei membri dell’Assemblea, del CdA, del Collegio sindacale, come anche dei titolari degli incarichi dirigenziali,
  • la rinnovata e trasparente gestione degli investimenti e del patrimonio.

Confcommercio e Fnaarc sono parte attiva della coalizione “Insieme per Enasarco” che sostiene le liste “Imprese per Enasarco” e “Agenti per Enasarco”.

Le operazioni di voto si svolgeranno via web, con cellulare, tablet e computer: sono semplici, ma essendo la prima volta che così tante persone sono chiamate ad effettuare una votazione elettronica, la Confcommercio Molise ha reputato opportuno attivarsi per aiutare Agenti di commercio e Imprese che potrebbero trovarsi in difficoltà nell’espressione del voto stesso, tenendo aperti gli uffici negli orari indicati:

  • lun-ven ore 09.00-13.00 e 15:00-18:00 presso la sede di Campobasso
  • lun-ven ore 9.00-13.00 presso le sedi Isernia e Termoli.

 

www.confcommerciomolise.it


Per tutte le informazioni tel. 0874/6891 Mail: molise@confcommercio.it

 

ASSOCIAZIONE REGIONALE

DELLE IMPRESE, DELLE ATTIVITA’ PROFESSIONALI

E DEL LAVORO AUTONOMO CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA

DELLA REGIONE MOLISE

C.da Colle delle api z.i. – 86100 Campobasso

Telefono 0874.6891 Telefax 0874.689350

e-mail: molise@confcommercio.it

Confcommercio Molise

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK