Nicola Fossaceca: uno chef di origini triventine sul tetto di Milano

Lo chef stellato cucinerà per il ristorante temporaneo Priceless dal 25 al 29 maggio

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Gusto
STAMPA

Si torna a parlare di Expo Milano 2015. Questa volta non per informare di quali siano le caratteristiche necessarie per accedere o quali saranno i prodotti presentati, al contrario, si coglie l'occasione per raccontare l'esperienza che avrà modo di maturare il giovane chef stellato sansalvese, di origini triventine, Nicola Fossaceca.

Anche un pezzo di Alto Molise sarà dunque presente a Milano e precisamente nella meravigliosa location di Palazzo Beltrami, già sede della Galleria d'Italia e del polo Museale di Intesa Sanpaolo. Il palazzo, posto su piazza della Scala, offre una imparegiabile vista direttamente sul Duomo del campoluogo lombardo.

Chef Fossaceca si alternerà ai fornelli del ristorante temporaneo Priceless con altri chef di fama mondiale tutti facenti parte dell'associazione JRE (Jeunes Resturateurs d’Europe – Giovani ristoratori d’Europa; partner dell’evento), il cui intento è quello di portare le eccellenze della cucina italiana anche in occasioni particolari come questa legata agli eventi di contorno ad Expo. 

Tuttavia, come ogni evento esclusivo, anche l’accesso al Priceless sarà riservato a soli 24 fortunati per volta, che siederanno intorno ad un tavolo unico. I tali gruppi avranno la possibilità di degustare le diverse cucine che verranno presentate in un periodo compreso tra il 6 e il 29 maggio. In questa finestra lunga quasi un mese lo chef di origini triventine avrà a disposizione la cucina dal 25 al 29 maggio e di certo porterà alti i colori della nostra terra come dichiara lui stesso sul sito Priceless Milano, «Amo semplicità, ricerca e stare al massimo in cucina. Far stare bene i miei ospiti è l’obiettivo finale». Infine il suo menù sarà tenterà sicuramente di rappresentare al meglio la generosità del nostro territorio compreso tra il mare e i monti magari utilizzando le eccellenze della campagna.

 

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK