Mercato di serie D in fibrillazione. Nel raggruppamento F, quello che dovrebbe comprendere Marche, Abruzzo, Molise e Romagna, si registrano i primi colpi.
In casa della neo promossa Real Isernia dopo la promozione dell’azionariato popolare, la prima conferma è quella dell’attaccante Vincent Taua, grande trascinatore dell’ultima annata. Scontata la riconferma sulla panchina del tecnico Silvio Di Prisco, il presidente Gianni Monfreda continua a sondare il terreno in fatto di under e non è da escludere come nelle prossime ore si possa arrivare a chiudere importanti trattative avviate da qualche giorno.
A Trivento dopo l’addio a Massimiliano Favo, accasatosi ad Ancona, la scelta di Edoardo Falcione è ricaduta su Antonio Foglia Manzillo ex Juve Stabia che molto probabilmente dovrà rinunciare alle prestazioni di Carmine Guglielmi (12 reti all’attivo nella scorsa stagione) ad un passo dall’Ancona, neo promossa in serie D. Oltre a Guglielmi sicuri partenti il difensore centrale Gil Voria e l’under Angelo Lombardi. Nel frattempo si segue l'attaccante Ettore Padovani, classe '89, autore nell'ultima stagione di ben 19 gol nell'Eccellenza abruzzese con la maglia dell'Alba Adriatica
Tutto fermo in casa Us Venafro (come riportato nell’articolo accanto) in attesa di conoscere chi sarà il successo del patron, Nicandro Patriciello, che dopo oltre un ventennio di presidenza ha deciso di riconsegnare il titolo della squadra nelle mani dell’amministrazione guidata da Nicandro Cotugno.
Discorso simile è quello che si registra in Alto Molise dove il numero uno, Carmine Masciotra non sembra intenzionato a proseguire l’avventura al timone del club granata. A riguardo proseguono le consultazioni, mentre il tecnico Massimo Agovino resta alla finestra in attesa di un cenno.
Detto delle quattro molisane ci spostiamo in Abruzzo. Cambio della guardia sulla panchina del Teramo. Il vulcanico presidente Luciano Campetilli infatti si è affidato all’ex allenatore di Andria, Valle del Giovenco e Santegidiese, Roberto Cappellacci. Il compito di condurre la campagna acquisti è stato affidato al direttore sportivo Marcello Di Giuseppe.
Angolana intenzionata a tenersi stretta il tecnico Daniele Amaolo. Chi non ci ha pensato due volte a confermare il mister è stato il Luco Canistro che si affiderà ancora ad Antonio Torti. Cambio sulla panchina dell’Atessa dove a Giandonato potrebbe succedere Donato Ronci ex Castel di Sangro. Futuro incerto a Sant’Egidio alla Vibrata con il patron Fanini intenzionato a mollare.
Nelle Marche tra le più attive la Sambenedettese, la quale dopo la domanda di ripescaggio in Seconda divisione, ha deciso di confermare sulla panchina Ottavio Palladini mentre arrivano i primi acquisti che portano i nomi di Giordano Napolano, tre-quartista, classe ’88, l’anno scorso in forza all’Angolana. Sulle riviera delle Palme anche Gibbs dall’Arquatense e il difensore Marco Marini (’83) dalla Jesina che vanta dieci campionati di serie D. Rinnovo di contratto per il difensore Eddy Mengo (’78) e l’attaccante Cristian Pazzi (’81), la scorsa stagione fermo ai box per un brutto infortunio al ginocchio.
Dopo l'arrivo del bomber fabrianese Matteo Federici continua la campagna acquisti della Jesina (sulla panchina ci sarà ancora Gianluca Fenucci) che sta chiudendo per Luca Braccioni, talento dell'Urbania, che ha chiuso la stagione con ben 17 reti all'attivo: manca solo la firma. Confermati Bediako e Sebastianelli.
L’Ancona non scherza e con l’arrivo di Max Favo dalla Fermana ha prelevato l’attaccante Jonas Rodriguez Ekani, 8 reti la scorsa annata. Tuttavia il colpo più importante potrebbe essere il rinnovo a Giuseppe Genchi. Mirco Omiccioli guiderà ancora una volta la Recanatese, mentre a Civitanova Marche sembra certo l’addio di Gabriele Morganti. In pole position Gigi Boccolini originario di Portorecanati e nella passata stagione per due mesi sulla panchina della Samb.
Infine segnaliamo la volontà di presentare domanda di ripescaggio in serie D del Castel di Sangro.