AGNONE. “Dovrete sopportarmi per un altro anno”. Scherza Alberto Bernardi dopo aver raggiunto per il secondo anno consecutivo l’accordo economico con la società di viale Castelnuovo. Il tutto è avvenuto ieri mattina all’interno della sede sociale dell’Olympia Agnonese dove il giocatore si è ritrovato di fronte i vertici del sodalizio che in lui intravedono un valore aggiunto nel reparto avanzato. Dunque l’ex attaccante di Torino, Castel di Sangro, Prato e Virescit vestirà ancora il granata. Orgoglioso di farlo. “Sono contento di essere rimasto ad Agnone – ha detto il classe ’77 – dove spero e mi auguro di poter dare il mio contributo alla causa”. Continuità è la parola d’ordine e quanto chiestogli espressamente dalla dirigenza. Bernardi lo sa bene e accetta la nuova sfida dopo aver parlato a lungo con il nuovo tecnico Corrado Urbano. “Sono convinto che quest’anno si possa fare meglio – ha proseguito – la campagna acquisti portata avanti dalla società è solo una ulteriore conferma. Se a ciò aggiungiamo il fatto che l’Olympia Agnonese può contare su giovani del posto molto validi, credo che ci siano tutti i presupposti per migliorare il piazzamento della passata stagione”. Motivato al punto giusto, grintoso, Bernardi sembra voler mettere a tacere quelle voci girate sul suo conto ad un certo punto del torneo quando un lungo infortunio lo ha tenuto lontano dal rettangolo per diversi mesi. “Non si può trattare un giocatore di 34 anni come un 20enne”. Ha tenuto a ribadire con chiaro riferimento all’ex tecnico Massimo Agovino. “Sono uno di quelli che se gestiti bene riesce a dare il massimo”, ha concluso Bernardi che insieme a Keita e all’under De Stefano formerà il tridente d’attacco della nuova Olympia.
Mercato – Fallito l’assalto al difensore centrale del Villa Grecanica, Oreste Aguglia (’91) accasatosi a Noto in Sicilia, il direttore sportivo granata, Maurizio Sabelli è convito di poter chiudere a breve con il centrocampista ex Venafro, Vincenzo Ricamato (’90). Nel frattempo è atteso per oggi un nuovo raduno under allo stadio “Civitelle” dove saranno nuovamente visionati diversi ragazzi. Su tutti spiccano i centrocampisti Ferrante (’93) e Rotondo (’94), i difensori Scarano (’93), Pappadia (’93) e Altobelli (’92).
Qui Isernia – L’attaccante Francesco Covelli oggi non sarà ad Isernia. Al suo posto il procuratore Simone Perrotti che incontrerà nuovamente la dirigenza biancoceleste per concordare l’ingaggio economico. L’ex centravanti di Sambenedettese, Agnone e Campobasso, ascoltato telefonicamente nella giornata di ieri si dice fiducioso. “Credo ci siano tutti i presupposti affinché il matrimonio possa consumarsi” ha detto dalla spiaggia di Crotone Covelli dove sta trascorrendo le vacanze estive. Isernia che dopo la riconferma di Rosario Maruggi insegue i due under Catapano e Giordano.