Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Polisportiva Olympia Agnone: Il 2 Giugno al via il 9° TORNEO  NAZIONALE  L’ATENE DEL SANNIO

Condividi su:

 

Il secondo  appuntamento del settore giovanile dell’Olimpia Agnonese si terrà il  giorno Sabato 2  giugno  2018 con  il Torneo Nazionale”AGNONE L’ATENE DEL SANNIO” riservato alla categoria ALLIEVI 2001 – 2002 presso lo stadio comunale senza barriera di Agnone con inizio alle ore 9,30

Torneo Organizzato dal responsabile del settore giovanile  e vice presidente prof. Sica Fernando, dal mister Panella  Vincenzo  e dai collaboratori  della società Polisportiva Agnonese   in collaborazione con il Comune di Agnone,  F.I.G.C. Regionale e Provinciale  Coni ,  Pro Loco 

 il torneo vedrà la partecipazione di SEI squadre quasi tutte provenienti da fuori regioni : U.S. D’ANNUNZIO (PE), ASD. DINAMO KELLER (NA), ASD OLIMPIC IS, ASD  FELIX  (NA), RIVER  CHIETI (CH) e naturalmente i padroni di casa , OL. AGNONESE  i ragazzi di Mister Panella reduci dal brillantissimo campionato allievi e dalla splendida vittoria del torneo Internazionale di Pisa.

Si batteranno con  lealtà sportiva  per ambire alla vittoria finale., la manifestazione vedrà anche la partecipazione di numerosi genitori al seguito delle squadre per trascorrere una giornata di festa all’insegna del calcio sano. Il regolamento prevede DUE  girone da tre  (  Girone Olimpia  Agnonese, River Chieti , F.C. Felix - Arzano - ; 2°Girone  Olimpic- ,  D’ Annunzio Marina PE -. Dinamo Keller (NA)

Tutte le squadre si incontreranno fra di loro con una classifica finale che vedrà la finale per il 1 – 2 posto  le squadre che hanno fatto prima nei loro gironi , 3° - 4° posto le squadre che hanno fatto seconde nei loro girono con una gara da tempi da dieci minuti, 5° - 6° posto le squadre che hanno fatto terze nei loro gironi, ogni partita avrà la durata di venti minuti a tempo . Alla manifestazione è prevista la partecipazione  del responsabile dell’area tecnica Marinelli, dei mister Fusaro Mario, e mister Orlando( grande bandiera del calcio agnonese)  quest’anno  allenatori della juniores Nazionale  e  allenatori in seconda  della prima squadra che cercheranno di segnalare qualche ragazzo interessante del 2001  da inserire nella rosa della prima squadra e  Juniores Nazionale. Alla manifestazione è prevista anche la presenza di mister Di Meo e mister dell’Oglio Da non dimenticare anche la presenza di alcuni osservatori , che seguiranno da vicino i calciatori delle altre squadre e l nostri ragazzi   

Daranno il benvenuto agli atleti e alle società il sindaco Avv. Marcovecchio Lorenzo, l’assessore allo sport. Melloni  Annalisa e i Presidenti dell’Olimpia Marco e Giampiero Colaizzo e lo sponsor MOLISIA  dei fratelli  Iorio di Frosolone

 Infine hanno assicurato la loro presenza il presidente provinciale F.i.g.c. Rossi Nino   e il presidente regionale Piero Di Cristinzi   che  credono molto in queste belle iniziative che  sono il  trampolino di lancio per i giovani atleti della società Olimpia sempre pronta a inserire in prima squadra  i ragazzi agnonesi e non  che crescono con serietà nel settore giovanile, (vedi Litterio, Scampamorte, Orlando, Pellegrino, Di Lollo R., di Lollo L. , Patriarca A. Esposito, Catalano M., Lavorgna, Faggiano, Esposito G., Minopoli A. ,Squeglia G, Farina, Zentena.) 

  A fine manifestazione tutte le società e le squadre partecipanti verranno premiate da parte delle autorità presenti,  seguirà il buffet di chiusura. L’ evento intende esaltare le doti tecnico-tattiche dei giocatori  e essere una vetrina importante per tanti giovani talenti che avranno la possibilità di mettersi in mostra.

“Sarà una grande giornata di sport" commenta l’organizzatore Fernando Sica,  "una giornata all’insegna del fair – play, dell’amicizia sarà un momento di aggregazione dove poter socializzare  ed instaurare nuove conoscenze".                                                                                                                                    

  Infine Sica  ringrazia gli sponsor che hanno reso possibile l’allestimento della manifestazione e invita tutti gli amanti  del volontariato e del calcio puro e genuino a partecipare in massa, per trascorrere una giornata serena per chiudere con allegria questa annata calcistica piena di soddisfazioni sia a livello di prima squadra che per  il settore giovanile.

Condividi su:

Seguici su Facebook