Olympia Agnonese – Luco Canistro 4-0
Reti: 2’ Pifano, 14’ Scampamorte, 53’ Partipilo, 66’ D’Ambrosio
Ol. Agnonese (4-3-3): Fabbi; Simone (84’ Patriarca) Pellegrino Scampamorte Litterio; D’Ambrosio Ricamato Pannunzio (79’ Di Lallo); Partipilo Keita Pifano (76’Fruggiero). A disp: Pezone, Di Lollo L., Di Lollo R., Bernardi. All. Urbano
Luco Canistro (4-3-3): Nutricato; Di Stefano Villani Gabrieli Antonelli (51’ Pozziello); Lolli (53’ Di Matteo) Berardi Ciaprini; Cini De Lucia Albertazzi (53’ Tarquini). A disp: Terlizzi, Valente, Del Gizzi, Severini. All. Torti
Arbitro: Ranadi di Tivoli (De Luca-Bassu)
Note: spettatori 600 con sparuta rappresentanza ospite. Ammoniti: Antonelli, Berardi, Ciaprini. Angoli: 4-3 per l’Agnonese. Recupero: pt: 1’; st: 1’.
Il Luco Canistro naufraga ad Agnone. In Molise l’undici di Torti appare incapace di intendere e volere e affonda sotto i colpi di Pifano, Scampamorte, Partipilo e D’Ambrosio, con quest’ultimo che si toglie lo sfizio di segnare addirittura da centrocampo su calcio piazzato. Per la squadra del presidente Carmine Masciotra è il primo successo stagionale tra le mura amiche. L'Olympia, infatti, non vinceva in casa da cinque mesi (8 maggio).
L’incubo per i padroni di casa finisce dopo centoventi secondi, quando Keita serve sulla fascia destra Pifano, che supera in velocità il dirimpettaio entra in area e con un diagonale chirurgico supera Nutricato. Un gol che spianerà la strada della vittoria agli uomini di Corrado Urbano.
Colpito a feddo il Luco Canistro reagisce con veemenza al 13’. Ciani dalla distanza vede fuori dai pali Fabbi e tenta la conclusione ad effetto ma la sfera colpisce la traversa, sulla ribattuta prima Berardi poi Ciaprini esaltano le doti del portiere granata che in maniera superlativa repinge le due conclusioni. Alla fine sarà l’unica azione pericolosa del Canistro che capitola ancora al 14’. Punizione dalla destra di D’Ambrosio a cercare sul secondo palo la testa dello spilungone Scampamorte che incrocia per il gol del raddoppio. Frastornato, il Luco Canistro è protagonista passivo dell’incontro e lascia campo agli avversari che potrebbero triplicare al 38’ con uno scatenato Pifano, il suo diagonale sfiora solo il palo. Sul finale di tempo (45’) è Nutricato a metterci una pezza deviando in corner una conclusione al vetriolo di Keita fatta partire dal limite dell’area. Nella ripresa la musica non cambia. Torti si gioca la carta Poziello sperando in una miracolosa rimonta che non arriverà. Infatti sono sempre i padroni di casa a menare le danze e al 53’ con Partipilo calano il tris. Il fantasista barese sfonda sulla sinistra si presenta solo dinanzi Nutricato e lo supera in diagonale. La giornata nera del Canistro si chiude al 66’. Punizione nei pressi del centrocampo per l’Agnonese, sulla palla lo specialista D’Ambrosio che vede fuori dai pali il portiere juniores e lo infila sotto la traversa per definitivo quattro a zero. “Un gol alla Maradona” commenterà a fine gara Corrado Urbano, uno di quelli che da giovane ha assoporato la serie A…
Jesina-Riccione 0-0
Miglianico-Trivento 3-3
16' Valbonesi (M), 30' Bisegna (T), 31' De Leonardis (M), 60' e 72' Minadeo (T), 93' Sichetti (M)
Agnonese-Canistro 4-0
2' Pifano, 14' Scampamorte, 54' Partipilo, 66' D'Ambrosio
Real Rimini-Ancona 0-3
59' e 81' Ambrosini, 74' rig. Genchi
Recanatese-Atessa 2-0
64' Patrizi, 75' Garcia
Angolana-Civitanovese 1-2
29' Spinaci (C), 72' Traini (C), 77' Di Marco (A)
Sambenedettese-Teramo 1-3
29' Masini (T), 64' Petrella (T), 66' Pazzi (S), 93' Arcamone (T)
San Nicolò-Vis Pesaro 0-1
37' Dominici
Santegidiese-Isernia 2-1
5' Allegretti (S), 67' D'Ippolito (S), 88' rigore Alessandrì (I)
CLASSIFICA
Teramo 16
Civitanovese 14
Vis Pesaro 12
Ancona 12
Trivento 11
San Nicolò 11
Recanatese 11
Ol.Agnonese 10
Sambenedettese 8
Riccione 8
Isernia 7
Jesina 6
Angolana 4
Atessa 4
Canistro 4
Santegidiese 4
Miglianico 2
Real Rimini 1
PROSSIMO TURNO 7^ GIORNATA
Ancona-S. Nicolò
Atessa VdS-Santegidiese
A. Trivento-Recanatese
Civitanovese-R. Rimini
Isernia-Jesina
RC Angolana-Sambenedettese
Riccione-O. Agnone
Teramo-Miglianico
V. Pesaro-L. Canistro