Calcio serie D, pareggi a occhiali per le altomolisane Vastogirardi e Agnonese

Tante conclusioni a rete in entrambe le gare ma le porte sono rimaste sterili.

| di Lucio Gualtieri
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

 

 Qui Vastogirardi: nonostante il continuo emigrare, non avendo ancora a disposizione il proprio terreno di gioco, dimostra una naturale predisposizione alle difficoltà  logistiche.Oggi allo stadio  Civitelle di Agnone, seguito da un discreto  numero di supporter vastesi, ottiene  un buon pareggio contro il più  blasonato Pineto, incamera un punto che comunque muove la classifica e ne mantiene  l'imbattibilità.

Su 4 gare disputate ottiene 6 punti,frutto di una vittoria ed un pareggio in esterno, due pareggi  e 2 punti su due gare interne.  Nel dettaglio della prestazione, si evidenziano nei 90'  di gioco due tempi con facce della medaglia completamente diverse. Da un primo tempo ove di cronaca e fatti di nota si può  scrivere ben poco o niente, ne segue un secondo tempo vivace con continui capovolgimenti di fronte, dove entrambe le squadre mettono cuore e tanta corsa.

Tantissime le conclusioni a rete, ben due i pali colpiti dal vastogirardi,al 58' con Varsi e all'87' con Ruggieri su calcio di punizione da 30' metri, che lascia gridare al gol, e poi ancora al 90' con Pettrone che calcia a rete su azione personale con ottima risposta del portiere Shiba.  Da parte del Pineto due le  azioni su cui meditare e rammaricarsi,  la prima al 71' con il n°7 Sarritzu, che a porta vuota dopo una bella azione corale calcia fuori,la seconda è  del n°5 Amadio che con un'azione  personale calcia addosso al portiere in uscita. Alla fine della contesa entrambe,dopo un dispendio massimo di energie  possono essere soddisfatte del risultato ottenuto.
Vastogirardi - 0  Pineto - 0

 Qui Olympia Agnonese: ottiene un ottimo pareggio in esterno 0-0  sul campo neutro di Pineto, contro il Chieti, seconda forza del campionato. Pareggio ottenuto con un' ottima prestazione e con tanto rammarico per le occasioni da gol mancate. Auguriamo all'Olympia che la gara e la prestazione messa in campo oggi possa essere  la leva che sposti gli equilibri verso risultati più  consoni ai valori della squadra.

Lucio Gualtieri

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK