Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio serie D: Olympia-Vastogirardi. Attesa per il derby altomolisano di domenica

Condividi su:

Zero punti in quattro partite, un inizio così  disastroso l'Olympia non l'aveva mai subito da quando partecipa al. campionato nazionale di serie "D"_
Questi quattro ko - arrivati per motivi e contro avversari diversi, non possono infatti che accendere un campanello d'allarme.Convinzione di tutti era che si poteva fare un po' meglio. Adesso la squadra resta un  cantiere aperto, sono in corso opere atte a renderla competitiva nel più  breve tempo possibile. Tantissime sono le novità ancora in via di definizione, riguardanti il restyling della rosa calciatori. Domenica 24  Ottobre, al Civitelle, l'Olympia ospiterà  il Vastogirardi, per il derby  altomolisano,  che vedrà il suo inizio alle ore 14:30, anticipo dettato dall'entrata  in vigore dell'orario legale. 

Il  Vastogirardi, squadra dagli assetti già  consolidati, potrà affrontare il derby senza pressioni particolari,  considerata l'attuale buona posizione di classifica, ma comunque  non privo delle motivazioni che un  derby riesce a trasmettere. Gara  dagli aspetti diversi per i  granata,  chiamati a sostenere un impegno massimale e dalle tante pressioni, in  considerazione dei tempi, margini e spazi, ridotti, da non poter   permettersi  ulteriori errori.

Vietato  sbagliare! contro una squadra di pari valore serve una prova di carattere, che porti  una vittoria, da 3 punti, per  modificare l'attuale  posizione di classifica, trasformandola  in una  meno angosciante. 
In merito all'evento e oltre alle sane rivalità sportive, vanno espresse considerazioni di merito e riconoscenza alle due società ed a  tutte  quelle persone, che all'interno di essa operano per rendere possibile la partecipazione a tale competizione, riuscendo pur non avendo grandi mezzi a reggere  il confronto, con realtà demografiche ed economiche totalmente diverse da Agnone e Vastogirardi.

Condividi su:

Seguici su Facebook