Due rigori negati, uno per tempo e altrettanti gol annullati a Keita e Leonetti, così l’Agnonese impatta contro l’Angolana. A Città Sant’Angelo i granata non vanno oltre il pareggio, ma quante recriminazioni per la direzione arbitrale del signor Zuliani di Vicenza. Tutti d'accordo sulle marcature non concesse per due evidenti fuorigioco dei giocatori molisani, ma al tempo stesso non può dirsi la stessa cosa per i penalty non concessi. Infatti, la giacchetta nera venata nei primi 45 minuti di gioco (correva il minuto 20’) sorvola su un placcaggio in area ai danni di Scampamorte, mentre nei sette minuti di recupero riesce a far peggio chiudendo gli occhi per un evidente fallo di mano in area di Spoltore su conclusione di Pellegrino. I gol, entrambi nella ripresa, portano la firma dei neo entrati Musilli e Leonetti. Il primo batte Leonardi al 15’ raccogliendo un tiro assist dalla destra di Forlano, il secondo, dieci minuti più tardi, è lesto ad anticipare Angelozzi su traversone di Sivilla. Finisce tra le vibranti proteste dei molisani che ai punti avrebbero meritato certamente l’intera posta in palio.
Il tabellino della gara:
R. C. ANGOLANA: Angelozzi, Di Rienzo, Natalini, Farindolini (77' Dominici), Di Bartolomeo, Spoltore, Pagliuca (50’ Musilli), Forlano, D’Ancona, Ferraresi, Ligocki. All. Miani.
OLIMPIA AGNONESE: Leonardi, Pifano, Litterio, Partipilo, Scampamorte, Pellegrino, Di Lollo, (55' Leonetti), Ricamato, Sivilla, Keita, Pizzutelli (80' S. Mancini). All. Urbano
Reti: 60' Musilli, 70' Leonetti
Arbitro: Zuliani di Vicenza
NOTE: Spettatori 300 (50 da Agnone) Campo pesante. Ammoniti Pellegrino, Ricamato, Ligocki, Angelozzi. Espulso all'85' Forlano per doppia ammonizione.
Tutti i risultati:
Amiternina-Maceratese 2-2 Pedalino (A), Petrone (A), Capparuccia, Orta
Fidene-Termoli 2-2 Bartolini (T), Moretti (T), rig. Dominici, aut. Bonanno
Isernia-Ancona 1-2 Traini, Palumbo (I), Martini
Recanatese-Celano 0-1 Lazzarini
Angolana-Olympia Agnonese 1-1 Musilli, Leonetti (O)
Sambenedettese-Civitanovese 4-0 Camilli, Napolano, rig. Pazzi, Shiba
San Cesareo-Astrea 2-1 Del Vecchio, Giuntoli (A), Tagliariol
San Nicolò-Jesina 0-0
Vis Pesaro-Marino 3-1 Vicini, Vicini, Pirro (M), Cremona
La classifica:
San Cesareo 27
Samb 24
Maceratese 23
Termoli 22
Ancona 21
Astrea* 20
Agnonese 20
Vis Pesaro* 20
Amiternina 18
Isernia 18
Jesina 17
Fidene 12
Angolana 11
Civitanovese* 8
Recanatese 8
Celano 8
San Nicolò 6
Marino* 3
Il prossimo turno: Ancona-Angolana, Celano-San Nicolò, Marino-Recanatese, Civitanovese-Amiternina, Fidene-Sambenedettese, Jesina-Astrea, Maceratese-San Cesareo, O. Agnonese-Vis Pesaro, Termoli-Isernia