Chiamatelo pure mister doppietta. L’Agnonese esce indenne da Isernia e dice ancora una volta grazie al suo matador Andrea Sivilla. Per l’attaccante di Guglionesi - scaricato frettolosamente dal Campobasso - è il quattordicesimo sigillo stagionale tra cui spiccano tre doppiette (Fidene, Maceratese e Isernia) e una tripletta, quella messa a segno a Civitanova Marche. Al ‘Lancellotta’, su un rettangolo pesantissimo, i ragazzi di Corrado Urbano, malgrado la superiorità territoriale e le tante palle gol create, hanno rischiato di incappare nella terza sconfitta consecutiva. A mettere tutti d’accordo a due minuti dal termine ci ha pensato l’ex di turno Sivilla. Va detto che i gol messi a segno dall’attaccante di Guglionesi vanno condivisi a pieno titolo con l’enfant prodige Federico Pizzutelli. Infatti entrambi gli assist portano la firma del talento scuola Bari che nella ripresa ha rilevato Leonetti. La cronaca del match vede i granata sfiorare il vantaggio con Ricamato (13’) ma la sua acrobazia in area termina di un niente dal palo. In precedenza (4’) ci aveva provato Vincenzo Capuozzo (lo ricordate con la maglia dei lupi?) senza fortuna. Sivilla non vuole essere da meno e ci prova a porta sguarnita (20’), conclusione deviata in corner da un maglia biancoceleste. Poi è la volta di Iaboni (26’) con Biasella che si distende e mette in angolo. Alla mezzora sotto porta avversaria si vede Keita, ma D’Arienzo chiude la saracinesca. Il finale di tempo è incandescente. Ne approfitta Capuozzo (37’) che dopo una respinta di Biasella su tiro di Mingione deposita la sfera nel sacco.
La ripresa si apre con un superlativo intervento di D’Arienzo su Keita. Poi al 55’ la svolta: fuori Leonetti dentro Pizzutelli. Tuttavia sono i padroni di casa a cercare il raddoppio con una conclusione di Iaboni (56’) dalla lunga distanza, Biasella con la complicità del palo si rifugia in angolo. L’Agnonese si affida al genio di Pizzutelli (63’) che con un cambio di campo mette Sivilla in condizioni di battere D’Arienzo: 1-1. A questo punto Farina richiama Nicolai (66’) e butta nella mischia Coppola. La mossa è azzeccata visto che l’under capitalizza al meglio un cross in area di capitan Gugliemi (74’), stop di petto e conclusione ravvicinata, per Biasella nulla da fare. I giochi sembrano chiusi a sei minuti dal termine quando Cadaleta rimedia il rosso per un fallo su Fazio. Ma non è così. Perché all’ultimo respiro (88’) Pizzutelli inventa una magistrale apertura sulla destra, destinatario ancora lui: Andrea Sivilla che a due passi dalla linea di porta non fallisce.
Il tabellino:
Isernia F.C. - Agnonese 2-2Â
Isernia F.C. (4-3-2-1): D’Arienzo 6,5; Ricci 6 Lunardo 5,5 (76’ De Giambattista 5,5) Calabrese 6,5 Bianchi 6,5; Fazio 6,5 Mingione 6,5 Nicolai 6 (66’ Coppola 6,5); Iaboni 6,5 Guglielmi 6,5; Capuozzo 7 (46’ Fucci 6). A disp: Errichiello, Tortora, Russo, Sesay. All. Farina
Ol. Agnonese (4-3-3): Biasella 6,5; Pifano 6,5 (80’ Orlando 6) Pellegrino 6 Litterio 6,5 Di Berardino 6,5; Partipilo D. 6,5 Ricamato 6,5 Cadaleta 6; Leonetti 6 (55’ Pizzutelli 7) Sivilla 8 (93’ Partipilo M. sv) Keita 6,5. A disp: Esposito, Patriarca, Di Lollo, Mancini. All. Urbano
Arbitro: Dionisi de L’Aquila (Della Vecchia – Di Carlo)
Reti: 37’ Capuozzo, 63’ Sivilla, 74’ Coppola, 88’ Sivilla
Note: spettatori 400 (80 da Agnone). All’84’ espulso Cadaleta. Ammoniti: Iaboni, Fazio, Pizzutelli, Ricci, Guglielmi. Angoli: 3-7. Recupero: 1’; 3’.
Â
Tutti i risultatiÂ
Amiternina-Astrea 1-1 Briotti (As), Berardi
Marino-Celano 0-1 Adema
Fidene-Ancona 1-0 Selva
Isernia-O. Agnonese 2-2 Capuzzo (I), Sivilla, Coppola (I), Sivilla
Recanatese-Jesina 1-1 Rossini (J), Palmieri
Sambenedettese-Maceratese 2-2 Pazzi (S), Melchiori, Pazzi (S), Melchiori
San Nicolò-San Cesareo 2-4 Tajarol 3, Hrustic, Paris (SN), Padovan (SN)
Termoli-Civitanovese 2-1 D'Angelo, Botticini (C), Viteritti
Vis Pesaro-Angolana 0-1 Vespa
La nuova classifica:
San Cesareo 51
Samb 48
Maceratese 45
Termoli 42
Ancona 41
AGNONESE 37
Vis Pesaro* 36
Astrea 36
Jesina 34
Fidene 32
Angolana 31
Civitanovese 28
Isernia 28
Amiternina* 23
Celano* 23
Recanatese 18
Marino 15
San Nicolò* 15*
* una gara in menoÂ
Prossimo turno
Ancona-Marino
Astrea-Isernia
Celano-Termoli
Civitanovese-Vis Pesaro
Jesina-Sambenedettese
Maceratese-Fidene
O. Agnonese-Recanatese
Angolana-San Nicolò
San Cesareo-Amiternina