AGNONE. Quella appena trascorsa, è stata una domenica calda durante la quale l’Alto Molise ha portato il suo nome alto nelle classifiche, in campo sportivo.
Questa stessa testata infatti finora vi ha parlato della vittoria schiacciante dell’Olimpia Agnonese che ha battuto la Recanatese con tre gol. Abbiamo poi descritto brevemente la trentanovesima edizione della RomaOstia alla quale ha partecipato l’Atletica Agnone; è proprio di questo gruppo di corridori che torniamo a parlare o, meglio, di due di loro che proprio ieri hanno deciso di staccarsi dal gruppo per partecipare alla Mare&Sale 2013.
Dividono 402 chilometri Roma dal comune di Margherita di Savoia dove i coniugi Angela Marcovecchio ed Italo Pannunzio hanno partecipato ad un circuito di 10 chilometri nella salina più grande d’Europa.
Abbiamo parlato proprio con Angela chiedendole di commentare la loro, sua e di Italo, domenica agonistica.
“Come per i nostri compagni che si trovavano a Roma, il tempo è stato d’aiuto. Una bellissima giornata trascorsa nella salina più grande d’Europa, è un’esperienza caratteristica; eravamo in 800 e ne io tantomeno Italo siamo riusciti a rientrare in premiazione tuttavia c’è lo stesso una nota positiva: ieri si è creata una fantastica collaborazione con l’Atletica Molise Amatori campobassana; ciò ha arricchito la nostra esperienza in modo inimmaginabile.”