Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Agnone, una festa di sport e sorrisi: raduno provinciale delle scuole calcio al “Civitelle”

Condividi su:

 

Dopo il successo del 2° Torneo Midnight (1-4 maggio), che ha visto la partecipazione entusiasta di giovani calciatori e genitori provenienti anche da fuori regione, prosegue a pieno ritmo l’attività del settore giovanile dell’Olympia Agnonese.

Sabato 10 maggio, alle ore 15:30, lo stadio “Civitelle” di Agnone ospiterà un importante appuntamento promosso in collaborazione con la FIGC provinciale: un incontro-raduno dedicato a tutte le scuole calcio della provincia di Isernia. Protagonisti della giornata saranno i piccoli atleti delle categorie Piccoli Amici (annate 2016-2017) e Primi Calci (2018-2019-2020).

In campo scenderanno oltre 100 bambini per disputare mini partite all’insegna del divertimento, della socializzazione e del gioco pulito. Sugli spalti, genitori e familiari saranno pronti a sostenere i loro piccoli campioni con occhi emozionati e cuori colmi di orgoglio.

«Sarà una bellissima giornata di sport genuino, con un unico obiettivo: far divertire i ragazzi e trasmettere loro l'importanza dello sport per la crescita fisica, mentale e sociale», ha dichiarato il vicepresidente della società sportiva agnonese, Fernando  Sica.

«Il calcio – ha aggiunto – è uno straordinario strumento di inclusione, che va oltre le abilità fisiche, le condizioni economiche e sociali. Insegna il rispetto, la solidarietà e il valore della comunità».

Il club agnonese, con il supporto di tecnici, volontari, amministrazione comunale e tifosi sempre presenti, conferma ancora una volta il suo ruolo centrale nella promozione dello sport giovanile sul territorio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook