È tutto pronto a Strasburgo per gli Europei di calcio a 5 B1, con la Nazionale italiana pronta a scendere in campo per difendere i colori azzurri. Il debutto è fissato per oggi, 17 agosto, alle ore 21 contro la Romania.
Tra gli uomini che compongono lo staff tecnico della spedizione italiana spicca una presenza molisana: il dott. Nino Perna, fisioterapista, unico rappresentante del Molise al seguito degli Azzurri.
Un ruolo importante e delicato quello affidato a Perna, chiamato a occuparsi della preparazione e del benessere fisico degli atleti durante un appuntamento internazionale di grande prestigio.
Dopo la sfida inaugurale con la Romania, l’Italia affronterà martedì 18 agosto alle 18.30 la Spagna, mentre mercoledì 19 agosto, sempre alle 18.30, chiuderà il girone contro la Turchia.
Il calendario proseguirà poi con le gare per la classifica e le semifinali, fino alle finali in programma sabato 23 agosto: alle 15.15 quella per il terzo e quarto posto e alle 18 la finalissima per il titolo europeo.
Per il Molise, dunque, un motivo in più per seguire con orgoglio il cammino della Nazionale: il dott. Nino Perna rappresenta infatti l’unica presenza molisana nello staff azzurro impegnato a Strasburgo.
A lui e a tutta la Nazionale italiana va il più grande in bocca al lupo per questa importante avventura europea. Forza Azzurri, forza Nino! ???

