Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Sangiovannese travolge 7-1 lo Sporting Vasto

I biancorossi, in vetta, aspettano i risultati di oggi

Condividi su:

Allo stadio comunale Umberto Turilli, la Sangiovannese offre una prestazione maiuscola nell’anticipo della seconda giornata della terza categoria, girone di Vasto: davanti ad un’ottima cornice di pubblico, i biancorossi travolgono 7-1 lo Sporting Vasto e conquistano momentaneamente la vetta della classifica, in attesa dei risultati di oggi.


I padroni di casa partono subito forte: prima Serafini M., su suggerimento di Grosso, prova il tiro che risulta però sbilenco poi Lattanzio, ancora ispirato da Grosso,  stoppa ma non supera il diretto avversario. Lo Sporting si fa vedere con un calcio di punizione di Marchesani che finisce oltre la traversa. La Sangiovannese preme e al 14’ trova il vantaggio: su svarione della difesa ospite Lattanzio prova a colpire, D’ Adamo appoggia in angolo e sugli sviluppi del corner batti e ribatti in area risolto da Serafini S.. Lo Sporting accusa il colpo e gli ospiti continuano a spingere trovando il raddoppio al 21’: Felice apre per Lattanzio che lancia Pavone in velocità ma il mancino non aggancia; sulla rimessa dal fondo, Pasciullo conquista palla, serve Pavone sul laterale destro che mette al centro per Lattanzio: bel destro e D’ Adamo infilato.  Il copione della gara non cambia: bella azione sulla sinistra di Ninni che imbecca Grosso in area ma il suo tiro viene ribattuto, poi Pasciullo supera due avversari e conclude ma D’ Adamo si rifugia in corner. Si fanno vedere i gialloblù con De Filippis che calcia a lato. Al 43’ tris della Sangiovannese: Pasciullo serve Felice che con una pregevole finta si libera del proprio marcatore ed infila la porta avversaria. Un minuto dopo Lattanzio è costretto a uscire per problemi fisici ed entra Blascetta. Si chiude così la prima frazione di gara dominata dai padroni di casa.
Agli ordini del sig. Sallese di Vasto comincia la ripresa: lo Sporting accorcia le distanze: il neo entrato Pachioli si fa vedere con un diagonale dalla sinistra, Meo non blocca e Bevilacqua A. è il più rapido ad insaccare. Ma è solo un’illusione per gli ospiti. Al 52’ Felice con un colpo di testa perentorio su cross di Grosso ristabilisce le distanze. Girandola di cambi ma continua la sinfonia biancorossa. Al 63’ il neo entrato Meo Vito e  Blascetta triangolano e confezionano, su conclusione di quest’ ultimo, il 5-1. Meo Vito diventa il protagonista dell’ ultima parte di gara: trova il 6-1 ancora dialogando con Blascetta e poi il definitivo 7-1 con un tap in che buca la rete su  errore di D’Adamo A. che non trattiene una punizione bassa di Pasciullo.


La Sangiovannese conquista così la seconda vittoria consecutiva ed è a punteggio pieno in classifica. Nel prossimo turno i ragazzi del presidente Rossi saranno ospiti del Lentella.


Sangiovannese: Meo S., Ninni, Serafini S., Pasciullo M., Serafini M.(dall’ 80’Serafini S.), Lattanzio (dal 44’ Blascetta), Di Prospero, Pasciullo D., Pavone (dal 70’Salvatore), Grosso (dal 67’ Rossi), Felice  (dal 62’Meo V.)   Allenatore: Aquilano Luca
Sporting Vasto: D’Adamo A., D’ Adamo L., Tana, Mucci (dal 53’ Armando), Ferretti, Marchesani, Stabile (dal 46’ Pachioli), di Camillo (dal 60’ Pagliaro), Bevilacqua A. (dal 75’ Bevilacqua P.), Frasca, De Filippis (dal 73’ Del Borrello)   Allenatore: Massimo Fabrizio
Arbitro: Marco Sallese di Vasto
Marcatori: Serafini S., Lattanzio, Felice, Felice, Blascetta, Meo V., Meo V.
Note: ammoniti Pavone e Tana

Condividi su:

Seguici su Facebook