Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Sangiovannese conquista la terza vittoria consecutiva

L'Agnonese e il Capracotta perdono, il Trivento vince

Condividi su:

Weekend ricco di appuntamenti calcistici.

Nello scontro al vertice del girone di Vasto della terza categoria, la Sangiovannese batte 2-1 il Lentella in una partita nervosa che l’arbitro non ha saputo interpretare né gestire.
Il match è subito molto fisico: ci provano, da lontano, prima Pasciullo e poi De Ninis senza fortuna. Al 7’ su cross di Blascetta, il portiere di casa Fizzani toglie la palla dalla testa di Felice e mette in angolo; sul cross successivo l’estremo difensore sbaglia l’uscita ma Grosso mette a lato.
All’11’ Lattanzio ci prova con una bella conclusione a giro ma Fizzani si fa trovare pronto e mette in calcio d’angolo. Il Lentella si fa vedere con De Ninis che calcia sulla barriera un’interessante punizione. Molti errori da entrambe le parti. Al 20’ bella conclusione al volo di Rosello fuori di poco. Al 33’ ospiti in vantaggio: su rinvio di Meo, rimpallo a centrocampo che favorisce Blascetta in velocità, Fizzani e il proprio capitano Roberti si scontrano e l’esterno biancorosso infila la porta sguarnita. Il Lentella cerca di reagire al vantaggio ospite ma Marcucci calcia debolmente sul fondo e Desiderio alto sulla traversa. Finisce così il primo tempo.

Al rientro in campo, l’episodio che innervosisce gli animi in campo e il pubblico: punizione per il Lentella a centrocampo, Lucci lancia lungo, Meo sbaglia l’uscita e la palla finisce in gol:l’arbitro prima assegna poi, su proteste degli ospiti annulla. Secondo la Sangiovannese la punizione era di seconda e dunque il gol non valido poiché Meo non avrebbe toccato la palla. Per il Lentella, invece, l’estremo difensore ospite avrebbe toccato il pallone e dunque la rete sarebbe da assegnare. Il gioco si ferma per vari minuti, espulso l’allenatore di casa Bolognese e l’arbitro fatica a gestire la situazione. Quando il gioco riprende, uno scontro tra Felice e Fizzani è causa di una nuova interruzione. Fioccano i gialli. Il Lentella cerca il pareggio: De Ninis, il migliore dei suoi, coglie una traversa con una potente conclusione da fuori area e Checchia si lascia anticipare prima di calciare in gol. Al 75' De Ninis pareggia i conti con un tiro preciso da fuori area che non lascia scampo al portiere ospite. I padroni di casa si riversano avanti alla ricerca della vittoria e restano scoperti nelle retroguardie: Lattanzio serve Pavone che in velocità sulla sinistra, stacca l’avversario e su uscita di Fizzani lo insacca col mancino. Dopo 9 minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine del match.
Al rientro negli spogliatoi, parapiglia generale: a pagare, con l’espulsione, sono entrambi i portieri.
Con questa vittoria, la terza consecutiva, la Sangiovannese mantiene la vetta della classifica e domenica prossima ospiterà all’Umberto Turilli, la Virtus Tufillo.

In serie D, l’Agnonese viene sconfitto a domicilio dal Termoli: al 91’ gol vittoria di Poziello che devia in gol una punizione..
In seconda categoria, il Trivento batte 2-1 lo Sporting Torella: all’Acquasantianni i ragazzi di mister Molinaro conquistano i tre punti con i gol di Perrazziello e Felice.
Nel campionato di calcio a 5, serie C2, l’A.S.D. Capracotta perde 4-3 in trasferta a Santa Croce.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook