Nel calcio a 5, weekend dedicato alla Molise Cup. Il Futsal Capracotta ha battuto Pietracupa, stesso avversario dello scorso turno di campionato, 7-3: in rete Federico Sozio con una tripletta, Davide Giuliano e Alfredo Di Tella. I rossoblù si sono così qualificati alle semifinali del torneo che si terranno il 9 e il 23 dicembre contro il Cercemaggiore. Una prestazione convincente che dà fiducia e morale per la ripresa del campionato che vedrà la squadra impegnata in trasferta a Casalnuovo: la società sta organizzando un pullman per i tifosi interessati.
In seconda categoria, pioggia di gol tra A.S.D. Trivento e Boys Macchiagodena: 5-3 il risultato finale per i ragazzi di mister Molinaro. I gol sono stati realizzati da Griguoli, Felice L., Fiore M. (doppietta) e Mastrobuono su rigore. I gialloblù mantengono cosi la vetta della classifica con Carovilli a quota 19 punti e affronteranno nel prossimo turno Oratino che insegue la coppia di testa a 16: un big match da non perdere!
In terza categoria abruzzese, girone di Vasto, pirotecnico 3-3 tra Sangiovannese e Real Cupello. La gara è iniziata alle ore 17 sul bellissimo prato dello stadio cupellese. Al 3’pt ci prova subito Felice(S) su suggerimento di Lattanzio(S) ma la difesa chiude. Risponde il Cupello con una punizione di Antenucci(R), gruppone in area ed in tre finiscono in fuorigioco. All’8’pt Pavone(S) è imbeccato da Lattanzio(S), si scontra con il portiere avversario e per poco, con la carambola, la palla non termina in gol. Al 13’pt gli ospiti perdono palla a centrocampo, Vitelli(R) si lancia in contropiede, calcia sul secondo palo e Ninni(S) devia in corner: sugli sviluppi dello stesso Antenucci K.(R) di testa sigla il vantaggio per il Cupello. Al 22’pt ancora all’arrembaggio i gialli con doppia conclusione di Antenucci K.(R) e Di Florio(R) respinte da Di Nocco(S) e Di Prospero(S). Al 26’pt i biancorossi trovano il pari: punizione di Ninni, lancio per Lattanzio(S) che sull’uscita di Ricciardi(R) lo batte e deposita in rete il pallone. Gli ospiti insistono e al 31’pt ancora Lattanzio(S), con una pregevole punizione dal limite destro dell’area, toglie le ragnatele dal sette: 2-1 per la Sangiovannese. La gara si vivacizza e al 42’ pt Di Florio con un rasoterra punisce i biancorossi. La prima frazione di gioco, intensa e divertente, si conclude sul 2-2. Ancora emozioni nella ripresa: il neo-entrato Cappa(R) prova a colpire di testa ma Ninni(S) blocca in due tempi, risponde Pavone(S) di sinistro ma la conclusione viene ribattuta dalla difesa avversaria. Il 3-2 per i padroni di casa porta ancora la firma di Di Florio che riceve palla in area, protegge con il fisico, si gira e buca la rete. La Sangiovannese si riversa all’attacco approfittando della superiorità numerica per l’espulsione di Scardigno(R): mischia furibonda in area, Grosso(S) prova a deviare di testa ma i padroni di casa salvano sulla linea. Al 23’ su calcio d’angolo, Lattanzio aggancia, si libera del diretto avversario e sigla la sua personale tripletta. Si conclude 3-3 una partita vibrante.
Con questo pareggio la Sangiovannese sale a 14 punti in classifica, al terzo posto e nel prossimo turno attende all’Umberto Turilli il Guilmi: la vittoria è d’obbligo anche per approfittare del big match tra la capolista Lentella e Carpineto che insegue.