Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Calcio a 5: Oggi a Venafro arriva la Saracena per l'ottava di ritorno

Nini: 'Con sei giornate da giocare ogni partita è una finale'

| di Venafro Calcio a 5
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Con sei incontri ancora da disputare il coach del Venafro, Stefano Nini, analizza la gara di domani e chiarisce ai suoi ragazzi come gestire al meglio i sei punti che separano i bianconeri dalle seconde in classifica: "Attualmente la Saracena occupa l'ottava posizione in classifica, ma è in piena corsa per un posto utile per disputare i play-off, quindi verrà a Venafro con l'intento di fare risultato. Inoltre ha una delle migliori difese del campionato con 63 goals al passivo, oltre ad essere stata una delle squadre che nel girone di andata ci ha battuto. Noi abbiamo cercato di preparare al meglio la partita, anche se dobbiamo verificare ancora le condizioni di qualche ragazzo che ha avuto qualche problema in settimana: Cimino è stato bloccato da una gastroenterite, ma credo che riusciremo a recuperarlo, mentre Bagnoli ha ripreso questa settimana con il gruppo e andranno verificate bene le sue condizioni. Siamo a metà del girone di ritorno", continua Nini, "abbiamo un vantaggio di sei punti sulle seconde in classifica e, secondo me, andremo ad affrontare il mese più importante e per certi aspetti decisivo, della stagione, perchè si potrebbero iniziare a delineare gli scenari futuri di ogni squadra; inoltre anche se ci sono tante partite da giocare (6 compresa quella di domani) le possibilità per rimediare si riducono, quindi sarà necessario affrontare tutte le partite come se fosse l'ultima e quella decisiva".

Fatta l'analisi, Mister Nini detta la condotta da seguire ai suoi ragazzi: "In questa fase della stagione non è mai semplice esprimersi al massimo, per questo sarà importante gestire le forze, avere pazienza, utilizzare tutta l'esperienza che abbiamo ed essere intelligenti, pensare solo a noi stessi e cercando di non commettere l'errore di sottovalutare nessuna situazione, o di esaltarci con poco".

Appuntamento quindi per oggi, Sabato 5 Marzo alle ore 16.00 al Palapedemontana. Ingresso gratuito.

Venafro Calcio a 5

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK