Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tecnologia, il Comune di Agnone si è dotato del servizio WhatsApp per la comunicazione

Condividi su:
WhatsApp Comune Agnone" è il nuovo servizio di Informazione del Comune di Agnone che utilizza il canale di messaggistica istantanea WhatsApp per informare in modo semplice e veloce i cittadini riguardo a notizie di emergenze o pubblica utilità.
 
Al numero 366.9377792 è attivata esclusivamente la chat testuale che permette l'inoltro di messaggi. Si tratta di un nuovo canale di comunicazione per rendere più semplice e tempestiva l'Infomazione e raggiungere il maggior numero di cittadini velocemente.
 
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui, garantendo la Privacy, nè interagire con loro o rispondere ai messaggi inviati dal Comune.
 
CONTENUTI
Il servizio ha lo scopo di informare i cittadini su notizie di protezione civile, disservizi temporanei (ad. es. chiusura scuole, strade, etc), scadenze, eventi ed informazioni di interesse pubblico.
#ILCOMUNEINFORMA è il canale per tutte le informazioni sui servizi comunali, chiusura scuole, viabilità o su altre questioni di interesse generale.
 
ISCRIZIONE
Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare l’applicazione di WhatsApp, inserire tra i propri contatti nella rubrica il numero 366.9377792 con la denominazione: "WhatsApp Comune Agnone”.
Inviare un messaggio con il seguente testo: “ATTIVA” seguito dal "NOME e COGNOME"
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con “DISATTIVA”.
 
Con l’invio del messaggio di iscrizione,  il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato la Policy (Disciplinare) e autorizza il Comune di Agnone a trasmettere informazioni tramite Whatsapp. L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di Benvenuto.
 
ORARI
Il servizio di registrazione è attivo nei seguenti orari: Dal Lunedi al Venerdi | ore 09.00 - 13.00
 
Obiettivo di questa Amministrazione è realizzare il potenziamento delle applicazioni informatiche, senza tralasciare i consueti e normali canali comunicativi che passano per l’affissione
di avvisi nelle bacheche comunali, negli spazi delle pubbliche affissioni o sul portale web comunale.
 
INFORMATIVA PER GLI UTENTI
L'utente è obbligato ad utilizzare il servizio "WhatsApp Comune Agnone" nel rispetto della legislazione vigente e delle finalità pubbliche del servizio.
 
L'utente s'impegna in particolare:
a non inviare messaggi verso la numerazione erogante il servizio
a non compiere azioni di spamming verso l'utenza
In presenza di comportamenti che violino la Policy, l'utente responsabile sarà bloccato. Nel caso, i contenuti lesivi saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.
 
L’iscrizione al servizio WhatsApp del Comune di Agnone da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.
https://www.comune.agnone.is.it/agnone/zf/index
Condividi su:

Seguici su Facebook