Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna a Scapoli il Festival internazionale della Zampogna. Eugenio Bennato ospite d'onore della manifestazione

Condividi su:

SCAPOLI, 27 GIU - Eugenio Bennato sarà l'ospite d'onore della 46/a edizione della 'Mostra mercato e Festival internazionale della Zampogna' in programma a Scapoli (Isernia) nei giorni 30 e 31 luglio.

 

 

L'iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio della Regione Molise.

 

 

Scapoli, 579 abitanti (Istat gennaio 2022), è uno dei pochi centri in Italia nel quale è ancora viva la tradizione della fabbrica delle Zampogne realizzate grazie al lavoro di esperti artigiani.
    Il paese altomolisano ospita anche il 'Museo internazionale della Zampogna' ed è uno dei cinque comuni molisani compresi nel Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm). Mercoledì 29 giugno alle 17, nel cortile di Palazzo San Francesco sede del Comune di Isernia, la conferenza stampa di presentazione dell'evento. (ANSA).

Condividi su:

Seguici su Facebook