Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Natale a Capracotta

Pronto il cartellone del 'Natale Capracottese'

| di Comune di Capracotta
| Categoria: Tradizioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

CAPRACOTTA - Anche quest'anno ricco di iniziative per allietare tutti colori che sceglieranno la nostra località per trascorrere in montagna le vacanze natalizie. Ci saranno momenti dedicati alla cultura, altri che consolideranno il ritorno alle tradizioni. Il 26 dicembre ci sarà, infatti, il raduno in Piazza Falconi vestiti con il tipico cappotto a ruota, il tabarro. Con degustazione di dolci, caldarroste, vin brulè e prodotti a base di ortica e di rosa canina

Altri momenti saranno dedicati ad eventi musicali con interessanti concerti ed un importante appuntamento è fissato per il giorno 2 gennaio del nuovo anno quando si ricorderanno momenti molti significativi dei giorni di EXPO 2015 con la riproposizione di una sintesi degli eventi tenutisi a Milano nel mese di agosto con l'organizzazione del Sistema Turistico Locale Alto Molise e Mainarde. Evento voluto ed organizzato dall'S.T.L. che vedrà la partecipazione di diverse amministrazioni comunali aderenti al Sistema Turistico Locale.

Un importante appuntamento sportivo è fissato per il giorno 29 dicembre, con la prima gara regionale di sci di fondo. Mentre per gli appassionati della montagna nel pomeriggio del 31 dicembre si ripeterà la tradizionale fiaccolata di Monte Campo a chiusura dell'anno 2015. Altra fiaccolata si terrà lungo le piste di discesa di Monte Capraro organizzata dai maestri di sci alpino.

Per i più piccoli, oltre a momenti di animazione, saranno riproposte le tradizioni di Babbo Natale e della Befana.

Per festeggiare l'arrivo del nuovo anno si può prenotare il veglione di fine anno presso le strutture ricettive locali, mentre è possibile degustare ogni giorno prodotti della nostra migliore gastronomia e della nostra produzione agro - alimentare.

C'è né per tutti i gusti.

Intanto le piste da sci continuano ad essere perfettamente innevate, sia quelle di Monte Capraro per gli amanti dello sci alpino, e sia quelle di Prato Gentile per gli amanti dello sci di fondo. Chi preferisce "passeggiare" sulla neve, può farlo ciaspolando percorrendo sentieri e tragitti che consentono di ammirare panorami incantevoli.

Un ringraziamento alla Pro Loco ed alle altre associazioni che operano a Capracotta che, come di consueto, daranno un caloroso ed indispensabile contributo a tutte le iniziative che saranno proposte.

Comune di Capracotta

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK