Fotografia: Agnone di Fabio Verdone
Un veloce fronte freddo è in queste ore sulle regioni settentrionali dove vengono segnalati addensamenti a tratti intensi accompagnati da precipitazioni. Nel corso delle prossime ore, tenderà a scivolare verso sud andando ad interessare prima le regioni centrali e poi quelle meridionali specie quelle esposte ad est. Ci attendiamo un generale aumento delle nubi con delle deboli piogge sparse e valori termici in diminuzione rispetto a quelli molto miti dei giorni precedenti.
Sabato: al mattino instabile nelle zone interne con variabilità perturbata e rovesci di pioggia intermittenti anche in quota. Sulla costa parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate. A seguire migliora nell’interno con cessazione di fenomenologia, peggiora sulla costa con rovesci sparsi a tratti anche di moderata intensità . Ventilazione da moderata a forte lungo la fascia costiera con raffiche fino a 55/60 km-h. Temperatura in generale calo di 5-7 gradi nei valori massimi.
Domenica: su tutta la regione, la prima parte dalla giornata si presenterà con variabilità diffusa. Tuttavia, specie sul Molise centro-occidentale avremo ampie aree di cielo sereno. Nel pomeriggio, tendenza ad ulteriori schiarite ad iniziare sempre dall’interno in estensione, dalla sera, anche sulla costa continua a leggere....http://www.meteoinmolise.com/weekend-meteo-peggioramento-piu-freddo-qualche-pioggia/