Una sciabolata artica si sta preparando ad invadere l’Italia già a partire da domenica 12. “Attila” e il nome del fenomeno depressionario di origine scandinava che si adagerà inizialmente sulle Alpi per poi oltrepassarle nella giornata di Lunedì per spostarsi velocemente al Centro-Sud. La perturbazione investirà anche il Molise con forte precipitazioni e non sono escluse quelle nevose in alta montagna.
Meteo Molise
Venerdì: Sulla regione gli ultimi fenomeni si attarderanno fino al primo mattino, soprattutto sulla parte sudoccidentale, per poi lasciar spazio a un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Nuvolosità comunque compatta fino a sera. Temperature stazionarie, venti moderati da nordovest sulla costa e basso Molise.
Sabato: Al mattino poche nubi, più probabili sulla parte orientale della regione che si dissolveranno dalla sera-notte. Temperature in lieve ripresa, nella media del periodo. Venti che iniziano a spirare da sudovest dalla sera.
Domenica: il giorno festivo partirà con condizioni di cielo sereno ma con una moderata ventilazione da sudovest. Nel corso della sera-notte intensificazione della ventilazione da ovest-sudovest con le prime precipitazioni che da sudovest colpiranno tutta la regione, segno dell’imminente cambiamento del tempo per l’ingresso di fredde correnti da nordest. Temperature in rialzo nel corso delle giornata destinate a calare in nottata.