Per questo weekend: meteo che si guasta anche al centro sud. Tempo italia verso diffusa instabilitÃ
Forti precipitazioni già dal pomeriggio di oggi, si sono registrate sulle regioni settentrionali. In particolare manifestazioni temporalesche anche intense hanno guadagnato spazio in particolare sulle regioni nord-orientali. Al centro sud, invece, prevalenza di correnti meridionali che hanno dato luogo ad un temporaneo rialzo della temperatura specie sul medio adriatico.
Sabato
Al Nord il tempo sarà instabile con piogge e temporali soprattutto su Nord-Est, Lombardia, Emilia-Romagna. Variabilità con qualche pioggia anche sul Nord-Ovest. Al Centro i fenomeni coinvolgeranno special modo la Toscana e si estenderanno verso Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo: possibili fenomeni localmente intensi. Il Sud rimarrà invece ai margini del peggioramento con qualche pioggia o rovescio più probabile tra Campania, Molise, alta Puglia. Sole prevalente invece al Sud e sulla Sardegna.
Domenica
Tempo instabile al Centro-Nord con acquazzoni e qualche temporale in particolare su Nord-Est e zone interne del Centro. Coinvolto anche il Sud con fenomeni più probabili tra Campania, Molise, Gargano, Appennino in generale e occasionalmente sul basso versante tirrenico.
Si prevedono valori termici in generale diminuzione, a partire dalle regioni settentrionali con venti in rinforzo e mari mossi. L’avvio della prossima settimana si preannuncia ancora instabile, con un miglioramento previsto entro mercoledì.