Forti temporali e calo termico in arrivo

| Categoria: Varie
STAMPA

La prima perturbazione di agosto, in arrivo domenica, sarà seguita a stretto giro dalla seconda perturbazione che colpirà le regioni del Nord e parte del Centro-Sud tra lunedì e martedì, mettendo fine all'intensa ondata di caldo.Le previsioni per le prossime ore.

Nella giornata di martedì la perturbazione coinvolgerà ancora il Nord-Est, ma tenderà a scivolare anche verso il Centro-Sud, mettendo fine all'intensa ondata di caldo. In particolare il tempo tenderà a migliorare sulle regioni di Nord-Ovest, mentre al Nord-Est sarà ancora alto il rischio di temporali. La perturbazione si sposterà anche verso le regioni centro-meridionali, portando piogge e temporali. L'aria più fresca che segue il peggioramento farà calare le temperature anche al Centro-Sud, mettendo fine all'ondata di calore. Nelle giornate successive il clima sull'Italia sarà gradevole e con temperature che si aggireranno intorno alle medie di inizio agosto: sulle regioni del Centro-Sud, dove potrebbe insistere un po' di instabilità, potrebbero risultare anche leggermente inferiori.

https://www.meteo.it/notizie/forti-temporali-e-calo-termico-in-arrivo-18857

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK