Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Natale di solidarietà alla Casa di Riposo San Bernardino: I ragazzi del SAI portano auguri ai Nonni

Condividi su:

 

Questo pomeriggio, le famiglie e i ragazzi del Sistema di Accoglienza  e integrazione per i Richiedenti Asilo (SAI) hanno fatto visita alla Casa di Riposo di San Bernardino per portare i loro saluti e auguri di Natale agli ospiti della struttura. Un incontro che ha regalato momenti di autentico affetto e vicinanza, contribuendo a rafforzare il legame tra le diverse generazioni.

La Comunità di San Bernardino desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte a questo evento, che si è rivelato un'opportunità di scambio emotivo e di riflessione. I nonni, con entusiasmo, avevano atteso la visita con grande gioia, e sono stati felici di ricambiare gli auguri con un pensiero speciale per i giovani, consapevoli delle difficoltà che queste famiglie e ragazzi affrontano vivendo lontano dalle loro case.

"Nonostante le differenze culturali e generazionali, i nostri nonni sono in grado di comprendere profondamente le difficoltà di chi vive lontano dai propri affetti", hanno dichiarato i responsabili della comunità. Grazie alla loro lunga esperienza di vita, infatti, riescono ad offrire parole di conforto e sostegno, sapendo cosa significhi la solitudine e la distanza.

 

Concludendo l’incontro, la Comunità di San Bernardino ha voluto estendere i propri auguri di un sereno Natale e felici festività a tutte le famiglie e i ragazzi del SAI. Un ringraziamento particolare è andato alla coordinatrice del SAI, Pina Mitri e a tutto il suo staff, che con costante attenzione e gentilezza, ogni anno dimostrano un affetto sincero nei confronti degli anziani della struttura.

Condividi su:

Seguici su Facebook