Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Agnone: "Senza Specchio", storie di ordinaria violenza per accendere la consapevolezza

Condividi su:

 

Sabato 22 marzo 2025, alle ore 18:00, la Sala Consiliare di Palazzo S. Francesco ad Agnone ospiterà la presentazione del libro "Senza Specchio - Storie di ordinaria violenza", scritto da Anna Paolella, Antonella Petrella e Angela D'Angelo. L'evento è organizzato dal Centro Studi Alto Molise "Luigi Gamberale" e vedrà la partecipazione della presidente del Centro Studi, Ida Cimmino, che dialogherà con le autrici.

"Senza Specchio" nasce dalla consapevolezza che la violenza di genere è un flagello che continua a mietere vittime, donne e ragazze di ogni età e ceto sociale. Troppo spesso sentiamo parlare di violenza di genere, ma è fondamentale imparare a riconoscerla per contrastarla e difenderci.

Il libro raccoglie storie vere di donne in cui chiunque può rispecchiarsi, non solo le vittime, ma anche gli autori di violenza. L'obiettivo è favorire un percorso di presa di coscienza di sé e di ciò che si sta vivendo personalmente o che sta colpendo qualcuno a noi vicino.

L'incontro ad Agnone sarà un'occasione per riflettere su un tema cruciale e per sostenere una causa importante. Il ricavato della vendita del libro sarà infatti devoluto all'Associazione SOS Infanzia nel Mondo.

L'evento vedrà anche i saluti istituzionali del sindaco di Agnone, Daniele Saia.

Dettagli dell'evento:

  • Titolo: "Senza Specchio - Storie di ordinaria violenza"
  • Autrici: Anna Paolella, Antonella Petrella, Angela D'Angelo
  • Data: Sabato 22 marzo 2025
  • Ora: 18:00
  • Luogo: Sala Consiliare di Palazzo S. Francesco, Agnone (IS)
  • Organizzatore: Centro Studi Alto Molise "Luigi Gamberale"

Un invito alla partecipazione

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questo importante evento, per testimoniare la propria vicinanza alle vittime di violenza e per sostenere l'Associazione SOS Infanzia nel Mondo.

#SenzaSpecchio #ViolenzaDiGenere #Agnone #SOSInfanziaNelMondo

Condividi su:

Seguici su Facebook