Meteo ferragosto

| Categoria: Varie
STAMPA

Nel dettaglio, la giornata di giovedì 15 agosto vedrà, al mattino, cielo sereno sulla Sardegna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Marche, Molise, Campania e Puglia. Nuvoloso invece su gran parte dei settori settentrionali, e sulla Calabria e Sicilia tirrenica. Nel corso della giornata, specie nelle prime ore del pomeriggio, non si esclude lo sviluppo di temporali o locali acquazzoni su Alpi lombarde, bellunese, Appennino emiliano, catanese e rilievi calabri. Altrove continuerà a splendere il sole. 
La novità più importante da segnalare è sicuramente quella dell’abbassamento deciso delle temperature, con i valori che scenderanno su tutto il Paese, con un calo di circa 10/12° gradi al Nord, di 8/10°C al Centro e di 5/7°C al Sud. I valori massimi non supereranno i 30/33 gradi centigradi con punte di 34°C solo sulle estreme punte siciliane meridionali. I venti saranno sostenuti da NNW, su gran parte delle regioni meridionali con mar Adriatico e Tirreno mossi o agitati. 

Dopo il Ferragosto la pressione su tutta l’Italia tornerà ad aumentare. Dall’Africa è sempre più probabile che possa arrivare un’altra ondata di caldo che farebbe nuovamente lievitare le temperature specie al Centro-Sud, tra il 17 e il 22 agosto, con punte fino a 37°C-38°C.

Contatti

redazione@altomolise.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK