Deroga al Jobs Act, un anno di sussidi in più per le aree di crisi. Frattura: "Apprezziamo le soluzioni individuate dal Ministro Poletti".

Maria Carosella
07/09/2016
Attualità
Condividi su:

 

Fotografia :Regione Molise Area di crisi complessa

 

Le dichiarazioni del Presidente della regione Molise Paolo Di Laura Frattura sulla deroga al Jobs Act. Il governo stanzierà  nel decreto correttivo sul Jobs Act circa 370 milioni di euro a copertura di diverse forme di ammortizzatori sociali a valere dal 2016

"Apprezziamo le soluzioni individuate dal ministro Poletti in relazione alle misure di accompagnamento da destinare ai lavoratori delle regioni interessate dal riconoscimento di area di crisi complessa. Il ministro ha accolto le istanze di salvaguardia dei lavoratori avanzate dalle Regioni e condivise con i sindacati durante i quattro incontri tenuti sul tema, lo ringraziamo per la concretezza dell’intervento.

Si tratta di una mediazione importante: oltre a un prolungamento di 12 mesi della cassa integrazione straordinaria per tutti coloro a cui scade in corso d’anno, verrà anche riconosciuto un sussidio di 500 euro mensili a quanti scade o è già scaduta nel corso del 2016 la mobilità.

È un intervento di sostanza che consente ai lavoratori di guardare con maggiore fiducia agli interventi che con gli strumenti dell’area di crisi complessa stiamo mettendo in campo, fermo restando che le nuove misure di accompagnamento le intendiamo esclusivamente quali misure transitorie, il nostro obiettivo finale è l’effettivo rilancio occupazionale del tessuto produttivo molisano".http://Paolo Di Laura Frattura

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: