Oggi inaugurazione della scuola a Poggio Sannita: Bella e commuovente cerimonia nel ricordo del compianto sindaco Maria Antonietta Bottaro

Maria Carosella
24/09/2016
Territorio
Condividi su:

Oggi a Poggio Sannita si e' svolta una bella e commuovente cerimonia d' inaugurazione della scuola materna ed elementare . Scuola moderna, sicura , dotata di ogni attrezzatura e confort per i piccoli ospiti. La scuola costruita in meno di un anno,si estende su un unico piano e può ospitare fino a 80 bambini. 

Alla cerimonia erano presenti  il Vescovo di Trivento Domenico Scotti,il prefetto di Isernia Fernando Guida, molte autorità locali,  regionali, e tanti sindaci. Oltre alle autorità era presente un pubblico attento e numeroso e certo non potevano mancare i dirigenti scolastici e i veri protagonisti i bambini .

Dopo la cerimonia ufficiale i bambini hanno intonato i canti .Chi ha assistito alla cerimonia riferisce che nell'aria c'era qualcosa di speciale che aleggiava, sia per la lodevole iniziativa del Comune di Poggio Sannita che nell'ambito delle scelte politiche che un comune puo' operare, ha scelto di utilizzare denaro pubblico  costruendo una nuova scuola e ponendo al centro degli interessi della comunità la sicurezza e i bisogni dei più piccoli, ma anche perchè il  progetto della nuova scuola  era stato voluto fortemente dal compianto sindaco di Poggio Sannita Maria Antonietta Bottaro, sindaco stimato da tutti i poggesi. Molti degli astanti oggi l'hanno ricordata.

La cerimonia si e' conclusa con la degustazione di  pane casareccio con olio di produzione locale, un buon piatto per tutti di pasta e tanti dolci tipici.Auguri ai piccoli di un buon anno scolastico! 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: