Marcello Macchia è un comico italiano.di madre molisana e padre Abruzzese- Più noto come Maccio Capatonda, il suo personaggio più conosciuto, è celebre per la sua partecipazione ai programmi televisivi Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì.
2 Marzo arriva nelle sale italiane Omicidio all’Italiana, il nuovo film di Maccio Capatonda tutto da ridere. Nel player qui sotto potete vedere il trailer ufficiale del film che include nel cast Herbert Ballerina, Gigio Morra, Roberta Mattei, Fabrigio Biggio e Antonia Troppo.
Il Molise torna così sul grande schermo e ora, a differenza di altre volte, viene presentato come un’evolutissima realtà, dove addirittura c’è il “wifi dappertutto e cinque ‘tacche’ sul telefonino”.
Campobasso viene raccontata come una città dove potersi trasferire per vivere bene, questo però prima che il sindaco di Acitrullo, piccola realtà dell’entroterra abruzzese, si inventi un omicidio per far diventare famoso il suo piccolo paese. Centro che, con questa trovata, ben presto diviene preso d’assalto da giornalisti di ogni dove e conduttori di importanti trasmissioni televisive, come ad esempio “Chi l’acciso?”, condotto dalla bellissim Sabrina Ferilli.
Insomma, una vera e propria fortuna per tutta la comunità che ben presto deve iniziare a fare i conti con “il diritto di cronaca”.
Una commedia, quella di Capotonda, che con simpatia mette sott’accusa il sistema di informazione odierno. Una satira sociale dove, però, si ride davvero molto.
Trama:
"Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località tra abruzzo e Molise. Quale occasione migliore per il sindaco e il suo vice per far uscire dall’anonimato il paesino? Oltre alle forze dell’ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo “Chi l’acciso?”, condotto da Donatella Spruzzone. Grazie alla trasmissione e all’astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne! Ma sarà un efferato crimine o un… omicidio a luci grosse??"