La Regione Molise ha pubblicato l'avviso per l’individuazione di potenziali destinatari dei tirocini di orientamento, formazione e inserimento – reinserimento finalizzati all’inclusione sociale.
Destinatari dei 909 tirocini sono i soggetti ed i nuclei familiari svantaggiati ed a rischio povertà, o in condizione di temporanea difficoltà economica con un Isee familiare non superiore ai 6.000 euro ed un’età compresa fra i 16 anni compiuti ed i 64 non compiuti.
I tirocini avranno una durata di sei mesi e prevedono un’indennità di partecipazione di importo pari ad Euro 3.000,00, per sei rate mensili di 500 Euro.
Gli interessati in possesso dei requisiti specifici richiesti possono presentare entro il 14.08.2017 apposita domanda presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di appartenenza.
Mentre l’avviso e lo schema di domanda sono disponibili anche presso gli uffici comunali.
Guarda PDF allegato all'articolo: AVVISO PUBBLICO per l’individuazione di potenziali destinatari dei tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione da svolgersi presso i comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di AGNONE.