Agnone - Il prof Sica Fernando, e' entrato a far parte della categoria dei pensionati...si fa per dire!

Maria Carosella
16/09/2017
Varie
Condividi su:

Il prof Sica Fernando, docente delle scuole medie agnonesi, e' andato in pensione. Dopo 43 anni e 5 mesi di attività lavorativa, godrà della meritatissima pensione. Il suo curriculum professionale è lungo e decisamente articolato, e la sua carriera professionale ha comportato non pochi sacrifici.

Egli nsegnante di Tecnologia nelle scuole medie, ha girato in lungo e in largo per Italia prima di approdare ad Agnone, suo paese di origine e dove tutt'ora risiede con la sua famiglia: Lazzate in provincia di Milano, è stata la sua prima sede scolastica,successivamente, per circa 28 anni, presso l'Istituto Comprensivo di Quadri(CH) con insegnamento a Villa Santa Maria,Quadri Pizzoferrato Castiglione M.M., Montazzoli, Tufillo e sette anni  presso l'Istituto Onnicomprensivo di Agnone.

Ha ricoperto incarichi di vice preside a Villa Santa Maria.  Negli Istituti scolastici di Lazzate(MI),Villa Santa Maria e Agnone era il responsabile dei viaggi d istruzione e visite guidate e addetto alla Sicurezza dei luoghi di lavoro nei lunghi anni a Villa Santa Maria.

Insomma, decisamente  impegnativo il suo percorso, difatti è conosciutissimo anche nell'Alto Vastese, e Medio Sangro, e non solo per la sua attività di docente. 

 Tutti, alunni, ex alunni, amici,lo rispettano e lo considerano un vero amico, lo chiamano il professore. In effetti aver esercitato l'attività di docente per ben 43 anni, il titolo se lo merita tutto

.Nelle scuole Medie di Agnone era anche il Coordinatore di progetti decisamente avanzati, quelli del Minisindaco e il progetto Cicerone

Si è speso molto per la scuola, seguiva i suoi allievi con attenzione, a 360°. Un professore molto paterno. Al prof vanno gli auguri per una lunga e felice vita da pensionato, ma sicuramente non entrerà nel ruolo. E' un uomo che non sa vivere senza occuparsi e dare a piene mani al mondo che lo circonda, ed e' già decisamente impegnato in molteplici attività sportive, sociali, ludico-ricreative

.Auguri Prof!

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: