La festa dei nonni è una ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo, celebrata in onore della figura dei nonni e dell'influenza sociale degli stessi. Tale ricorrenza non è festeggiata in tutto il mondo nello stesso giorno. In gran parte dei paesi l'evento è festeggiato nel mese di settembre o di ottobre.Si è svolta questa mattina La festa dei nonni, presso l'Asilo Nido Comunale Ape Maia di Agnone. Insieme ai bambini agnonesi hanno partecipato anche i piccoli dello spazio gioco Peter Pan di Capracotta.
Tanti nonni hanno raccolto l'invito a partecipare. Molti bambini hanno goduto della presenza di 4 nonni, altri due, tre, purtroppo qualche piccolo non aveva i nonni, ma sono stati ugualmente e di più,coccolatissimi. La festa dei nonni è una bella occasione per condividere grandi emozioni.
I bambini felici, i più piccoli un pò sorpresi dal contesto completamente diverso. C'erano 20 bambini di Agnone e 4 Capracotta tra i quali 11 di loro sotto i due anni.
Una festa ricca di emozioni e sorprese, con i nonni visibilmente commossi. Le operatrici del settore, la Coordinatrice Liliana Pannunzio, Mirella, Giuseppina ,Stefania, Maria Assunta, Antonella, Marianna hanno, con cura, organizzato una festa bellissima: musica, canzoncine, balli, girotondi coccardine e collane floreali, gioco tra nonni e nipoti con i colori e le impronte delle oramai rugose mani dei nonni, e le dolcissime manine dei piccoli.
La festa si è chiusa con un un magnifico buffet con dolci e salati e un brindisi analcolico
Alle operatrici va il ringraziamento dei nonni, delle famiglie, per il l'impegno, la passione e l'amore che profondono in questo lavoro delicato, di grossa rilevanza sociale e denso di responsabilità.