Prosegue con successo il percorso professionale di Angelo Fabrizio, il giovanissimo cantante e presentatore termolese che, dopo aver riscontrato ottimi riscontri dai suoi brani, è a lavoro per il suo nuovo singolo. Un percorso brillante consolidato attraverso l'impegno e la passione di cui un personaggio dello spettacolo non può far di certo a meno. In occasione dei lavori sul presunto terzo singolo, il cantante ha deciso di rilasciarci una breve intervista sulla sua esperienza lavorativa.
Angelo raccontaci brevemente il tuo percorso. Da dove hai iniziato?
Ho cominciato a studiare teatro e musical diplomandomi presso l’Accademia “Fonderia delle Arti”. Nel 2009 entro a far parte del cast di Music Gate, talent di Rai Gulp prodotto in collaborazione con l'Antoniano per poi partecipare alla 52° edizione dello Zecchino D'Oro e Natale da Favola su Rai Uno. L'avventura proseguì con un tour estivo Music Gate Live nelle piazze più famose d'Italia e con l’esperienza su Rai Gulp. Sono conduttore, attore e cantante per diversi programmi: Pausa Posta, Music Planet, TooGulp e Tv Ribelle fino alla sit-com E-band in onda anche su Disney Channel e Rai Due. Partecipo a una puntata della fiction Braccialetti Rossi per la regia di Giacomo Campiotti. Nel 2016 sono stato protagonista dello spot sms solidale per Nuovi Orizzonti, continuando anche l’attività recitativa nel musical teatrale: “Il Regno di Ghiaccio”, “Se Provi a Volare”, “Sincopatici”, “Marat-Sade”. Negli anni coltivo la passione per la musica pop e finalmente nel 2014 pubblico il primo singolo "E piove” (se tu non ci sei) che si piazza tra i primi posti in classifica della Indie Music. A distanza di due anni torno con un nuovo brano “L'Amore Cancella Tutto”, disponibile su tutti gli store digitali, dove mi cimento anche come autore del testo. Entrambi i video vantano la regia di Riccardo Alessandri.
Cosa ti ha spinto a raggiungere gli obiettivi prefissati?
Sono stato motivato da una forte passione, che tuttora riempie a pieno la mia vita. Sin da piccolissimo ho sempre avuto ben chiaro quello che avrei voluto fare. Faccio questo mestiere per esigenza, non potrei fare altro!
Esiste un segreto per raggiungere il successo?
Non lo so se c'è un segreto. Se c'è vorrei conoscerlo anche io, perchè ce n'è ancora di strada da fare per quanto mi riguarda. So che, però,la passione e l'amore per l'arte purtroppo non bastano. Bisogna studiare, studiare e studiare senza smettere mai, poichè in questo campo non si finisce mai di imparare.E poi bisogna mettersi alla prova, tentare e non arrendersi!
Quali sono i consigli da lasciare ai tuoi concittadini e a tutti coloro che vorrebbero cimentarsi nel tuo percorso professionale?
Sicuramente il consiglio che posso dare nel mio piccolo è appunto quello di studiare in primis, e capire se effettivamente questa passione può tramutarsi in una professione, quindi di essere coscienti e soprattutto di credere sempre in se stessi.
Ci sono nuovi singoli in arrivo?
Al momento sono fuori due inediti, che mi hanno regalato grande soddisfazione! Come dice il proverbio: "Non c'è due senza tre..." quindi sicuramente uscirà un terzo pezzo. I lavori sono in corso!
Di seguito uno dei brani più noti di Angelo Fabrizio