Due imprenditori agricoli molisani sono stati colpiti da una misura cautelare reale emessa dal Tribunale del Riesame di Campobasso ed eseguita dai carabinieri della stazione forestale di Riccia. L'operazione è avvenuta nella giornata di ieri a conclusione delle indagini espletate dai militari, coordinate dalla Procura della Repubblica di Campobasso.
Sono stati sottoposti a vincolo reale beni nella disponibilità degli indagati per un valore complessivo di 28825,67 euro, proventi di una truffa finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche a danno dell'Agea,
Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di ricostruire la condotta fraudolenta, finalizzata ad ottenere l'indebito versamento di contributi per l'agricoltura, nonché gli artifici e i raggiri realizzati per indurre in errore gli organismi competenti, mediante la presentazione di titoli simulati e false attestazioni.
L'attività si inserisce nel contesto delle linee di intervento della Procura della Repubblica di Campobasso, volta alla repressione dei reati da realizzarsi , non soltanto intervenendo sui presunti autori, ma anche aggredendo i beni che ne costituiscono il profitto.