Sente e Verrino, la decisione di Toma: presto lavori sulla vecchia Istonia e sulla provinciale 86

Il soggetto attuatore di questi interventi sarà la Provincia di Isernia, che chiuse per pericolosità il viadotto sul quale i cittadini vorrebbero gli interventi

03/10/2018
Attualità
Condividi su:

 

Una decisione che potrebbe essere fonte di polemiche. La ha presa questa mattina il presidente della Regione Donato Toma, alla fine della riunione di Giunta. La ha comunicata tramite una dichiarazione stampa e non promettenulla in vista di lavori di apertura del Ponte Sente, interessato da una ordinanza di chiusura della provincia di Isernia, avvenuta in seguito ai controlli derivanti dalle scosse sismiche del 14 e 16 agosto in bassomolise. 

"La situazione di criticità  relativa  alla viabilità dell’Alto Molise - dichiara Toma-  riferita, in particolare, ai viadotti “Sente” e “Verrino”, che è causa di forte disagio per la popolazione locale, ci ha indotti ad adottare un provvedimento d’urgenza per trovare una soluzione nell’immediato. Abbiamo, pertanto, deliberato di intervenire con lavori di messa in sicurezza su due arterie stradali alternative, la Strada provinciale 86, direzione “Agnone”, e la Strada provinciale 86 “Istonia”, individuando come soggetto attuatore la Provincia di Isernia. Dovremo ora procedere alla ridefinizione del Programma degli interventi dell’Area “Altissimo Molise” con la Provincia di Isernia e con i sindaci dei Comuni sulla base delle effettive priorità". 

Chi chiedeva l'apertura del Sente otterrà la risistemazione delle vie alternative. Attendiamo in giornata quali saranno le reazioni della popolazione a tale decisione. 

 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: