Nasce il dog park ad Agnone, sono iniziati gia i lavori di recinzione, nella foto copertina sono ben visibili. Il dog park è previsto dalla legge, è un'area di servizio dedicata esclusivamente alla sgambatura ed alla ricreazione dei cani, pertanto, in questa area i cani con l'accompagnatore sono liberi di muoversi e di giocare anche senza guinzaglio, ma controllati dall'accompagnatore.
L'area prevede anche attrezzature per il gioco degli animali. Una scelta di vivere civile onde evitare spiacevoli episodi e a tutela dell'igiene e la sicurezza. L'area individuata è all'interno della villa comunale sottostante lo stadio Civitelle. Questa scelta ha destato non poche perplessità nella popolazione visto che l'area è nata con altri obiettivi, quello di villa comunale e anche perchè è prossima a molte attività enogastronomiche.
I cani all'interno dell'area potranno depositare le deiezioni, ma gli accompagnatori sono tenuti alla raccolta e al mantenimento dell'igiene del luogo. Altrettante responsabilità sulla tenuta dell'igiene del luogo sono a carico del comune o dei delegati al servizio dal comune stesso.